Le storie d’amore più emozionanti del 2013

Si dice che Internet sia un mezzo freddo, che filtri le emozioni a tal punto da rendere anche le persone un po’ più fredde. Eppure capita che sia proprio il web, invaso da milioni di video virali, a raccontare storie strappalacrime, a insegnare in pochi minuti vere lezioni di vita.

Queste sono alcune delle storie che hanno invaso internet nel 2013, che raccontano spezzoni di vita reale, perché in fondo le emozioni, quelle vere, viaggiano attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione.

Storie di persone che non si sono fermate davanti alle difficoltà, che hanno saputo cogliere il lato positivo della vita, in situazioni lontane dalla normalità. Persone che sono riuscite a riempire le mancanze, a fare dei difetti qualità, perché circondati da un unico, immenso sentimento: l’amore.

La prima arriva da San Diego, dove Jesse e Kelly Cottle hanno scattato una semplice fotografia. Fin qui niente di speciale, se non fosse per il fatto che Jesse abbia perso entrambe le gambe durante il servizio militare in Afghanistan. Ha conosciuto Kelly poco dopo il lungo periodo di recupero ed è stato il suo coraggio e la sua perseveranza ad affascinarla. La foto che li ritrae insieme è stata scattata durante una gita in famiglia, da un fotografo che ha sorpreso la donna mentre portava suo marito sulla schiena. L’amore e la devozione che provano l’uno nei confronti dell’altra traspare dai loro visi. Jesse ha dichiarato inoltre, dopo essere stato ferito: “Se non avessi subito l’incidente, non avrei incontrato lei ed è per questo che non cambierei nulla di ciò che è stato.”

le storie d'amore più emozionanti del 2013

La seconda riguarda invece un uomo sposato da ben 73 anni. Fred ha scritto una canzone alla morte della sua amata moglie, Lorraine. Con l’aiuto del Green Shoe Studio il testo è stato registrato con una base musicale. Lo studio ha inoltre documentato la reazione che l’uomo ha avuto nel momento in cui ha ascoltato la canzone per la prima volta.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=KDi4hBWsvkY[/youtube]

Quando Jessica Shyba ha iniziato a pubblicare sul web le foto di suo figlio Beau e del loro cane Theo, non avrebbe mai immaginato la popolarità che queste avrebbero raggiunto. Beau (2 anni) e Theo sono immortalati mentre dormono, uno accanto all’altro. La tenerezza che traspare dalla fotografia dimostra la semplicità che a volte caratterizza l’amore. Jessica ha dichiarato a proposito del suo progetto: “Siamo circondati tutto il tempo da notizie terribili. Penso che questo sia un raggio di luce in mezzo a tanta tristezza.”

le storie d'amore più emozionanti del 2013

James e Colleen Pinegar sono una coppia dello Utah. James si trova in ospedale e canta insieme a sua moglie “You are my sunshine”. Si può percepire l’emozione che cresce nelle loro voci, fino allo spezzarsi alla fine di quella di James. Un po’ per paura forse, ma soprattutto per l’emozione di un amore che non ha età.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=fdWTh_GH58k[/youtube]

Questo bambino ha avuto una strana reazione alla voce della mamma e il suo video ha invaso il web nel giro di poche ore. La mamma comincia a cantare e il piccolo, non per la paura, ma per la forte emozione, si commuove.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zFujGieAirI[/youtube]

Larissa Murphy ha sposato il suo Ian nonostante il trauma cerebrale subito in seguito a un incidente e le gravi conseguenze che ne sono derivate. La positività e il coraggio con cui Larissa ha affrontato questa sfida è un chiaro esempio di quella che dovrebbe essere la vera essenza del matrimonio e dell’amore.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1hR4vFly_HQ[/youtube]

Il rischio del web è anche quello di strumentalizzare le emozioni. Infondo però non c’è nulla di male nel voler sorprendere l’utente e allo stesso tempo orientare la sua attenzione verso determinati prodotti. Visto il grande impatto dei video interattivi, i creatori di spot pubblicitari li sfruttano (in maniera molto originale) per promuovere vari brand.

È il caso dello spot realizzato per Getty Images. L’agenzia è riuscita a raccontare una storia d’amore, selezionando da un vastissimo archivio di video, scene che raccontano un percorso di vita di un uomo e una donna. In soli 85 secondi, il racconto narra la storia d’amore di una coppia dal momento in cui si conoscono da bambini. In seguito le loro vite si separano, a causa della guerra e del lavoro. Infine si riuniscono nel lieto fine.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iGgqEKP0oPc[/youtube]

[Credits Foto: Pinterest]

Impostazioni privacy