Tripadvisor, la guida perfetta per gli amanti dell’incantevole Londra

Tripadvisor è l’app presente su tutti gli smartphone. È lo strumento che salva in casi estremi e aiuta concretamente a scegliere le camere d’albergo e i ristoranti migliori. Tutti, volenti o nolenti, hanno lasciato un feedback all’interno della grande comunità dei turisti “fai da te” sul social Tripadvisor. Giudizi e fotografie come onesti punti di vista dei fruitori, ormai rientrati nelle proprie dimore, che saranno vantaggiosi strumenti d’osservazione e scelta per i visitatori futuri.

Il traffico stimato è fra i più elevati on web. Il sito è, a oggi, uno dei più utilizzati a livello mondiale. Attraverso il bacino di utenze all’interno di questo sistema si è potuto stimare quali siano le città preferite dai turisti. Secondo l’annual report, infatti, la città più cliccata, e successivamente anche visitata, è l’incantevole Londra, con i suoi 459.000 visitatori. Ma, si sa, «Quando un uomo è stanco di Londra, è stanco della vita, perché a Londra c’è tutto ciò che la vita può offrire!» (Samuel Johnson) e ogni occasione è buona per far capolino nella City.

A seguire nella “classifica” troviamo la città eterna, Roma, con 365.000 visitatori attivi sulla pagina web; a seguire Parigi, a quota 318.000 review e New York con 305.000.

Quattro grandi storie culturali dietro queste città, quattro metropoli cosmopolite dalle infinite possibilità conoscitive che dinnanzi agli occhi del visitatore curioso possono essere apprezzate ancor di più. Soprattutto se il turista, grazie alle scelte fatte tramite internet, riesce a trascorrere un piacevole e comodo soggiorno.

Impostazioni privacy