Keanu Reeves, volto di Matrix, fuori dal cast di “Point Break 2”

Assolutamente no. Non è il mio posto -.

Queste le parole di Keanu Reeves durante un’intervista alla Bbc5 circa la sua partecipazione al remake di “Point break“( Punto di rottura), film del 1991 diretto dalla regista premio Oscar Kathryn Bigelow. L’attore, nato a Beirut nel 1964 e meglio noto in tutto il mondo nel ruolo di Neo, protagonista della trilogia di Matrix, si dice essere contrario alle intenzioni del nuovo progetto.

Ciononostante, la star di Matrix, che ha confermato il suo talento anche nell'”Avvocato del diavolo” al fianco di Al Pacino, film del 1997 diretto da Taylor Hackford o in “Constantine“, film del 2005 diretto da Francis Lawrence, si è concesso qualche riserva sulla riuscita dell’action movie.
Continua – Se trovano il modo di farlo funzionare, allora che Dio li benedica -.

keanu Reeves, volto di Matrix, fuori dal cast di Point break2

Nella pellicola cult, basata sul modello di “Top gun“, che proponeva sequenze adrenaliniche di uno sport come il surf, l’attore indossava i panni di un agente dell’Fbi che si infiltra in una comunità di surfisti per smascherare una banda di criminali. Il cast delle origini, comprendente altre star tra cui il grande Patrick Swayze e Gary Busey, non potrà più essere riproposto. La morte di Swayze nel 2009, infatti, protagonista del celeberrimo film di Jerry Zucker “Ghost“, aveva fatto affossare il progetto di un possibile prosieguo. Tuttavia, la compagnia produttrice Alcon Entertainment ha annunciato che lo realizzerà asserendo tra l’altro che non si tratterà di un remake in senso stretto come è stato per “Footloose”, anche se ci saranno elementi del film originale.

Insomma, a quanto confermato, ben presto verrà proiettato sul grande schermo “Point break 2” con delle novità tutte da saggiare. E al momento una di queste ci anticipa proprio la probabile esclusione del noto attore di Matrix dal cast. Quale sarà il prossimo volto del film cult d’azione? Non resta che attendere ulteriori conferme.

Impostazioni privacy