Usher pubblicherà un nuovo album nel 2014

Nonostante i suoi mille impegni che lo vedono nella veste di coach a The Voice US, Usher ha anche avuto modo di realizzare il nuovo lavoro.
La conferma arriva in una breve intervista avvenuta durante la presentazione del film Believe, del suo pupillo Justin Bieber, dove Mr Entertrainment annuncia il suo ritorno nei primissimi mesi del 2014.

Un arrivo un po’ atteso, data la scadenza biennale che l’artista ha sempre rispettato sin dagli esordi: l’ultimo album, Looking 4 Myself, è stato pubblicato nel 2012, il che ha permesso di aumentare l’impazienza dei milioni di fan del cantante americano. I primi segnali del nuovo ritorno sono comparsi sul profilo personale del cantante su Instagram, dove si possono vedere le prime immagini tratte dagli studio dove Usher ha la compagnia di artisti hip hop di fama internazionale come Pharrel Williams e T.I.
Non si sa ancora nulla in merito alle sonorità del nuovo lavoro, anche se dalle premesse c’è da aspettarsi qualcosa di nuovo. I fan si dividono: c’è chi gradirebbe un ritorno allo stile di Yeah, più hip hop e meno commerciale, mentre chi vorrebbe un album più simile alle sonorità di Looking 4 Myself.

Il 2014 si apre molto bene dal punto di vista musicale, previsti infatti i ritorni di Rihanna e Shakira, oltre che al dominio di regine della musica come Lady Gaga e Beyoncé che hanno pubblicato i loro lavori in questi ultimi mesi e non hanno ancora avuto modo di farsi apprezzare a pieno nelle classifiche. Considerando anche il probabile ritorno di Madonna, il quadro musicale del nuovo anno è stellare. La speranza più grande è l’arrivo delle star internazionali su uno dei palazzetti italiani, il sogno dei tanti fan di autori internazionali che vorrebbero assistere a un concerto proprio nelle strutture nostrane.

L’intervista realizzata dallo staff di MTV dove Usher annuncia l’uscita del nuovo album può essere ascoltata sul sito dell’emittente.

Impostazioni privacy