Game of Thrones è la serie tv più piratata

A fine anno è normale imbatterci in classifiche di vario tipo che riassumono i dati e quanto avvenuto durante l’anno: dalle classifiche dei film più visti, i dischi più venduti, i libri più letti, i personaggi più in voga. A volte, però, si ci imbatte anche in classifiche un po’ anomale. Ad esempio, vi siete mai chiesti quale sia stata la serie tv più scaricata dell’anno? Per chiunque fosse interessato, TorrentFreak, che considera però solo il territorio americano, ha reso note quali fossero state le dieci serie più piratate del 2013.

A guidare questa particolare classifica, per il secondo anno consecutivo, con 5,9 mln di download, è Il Trono Di Spade (Game of Thrones), fantasy targato HBO. La serie, giunta alla quarta serie, presto in tv, si conferma una delle serie più amate sia legalmente che illegalmente. Completano il podio l’appena concluso Breaking Bad, con 4,2 mln di download, e la serie horror, record di ascolti in America, The Walking Dead, con 3,6 mln.

Il trono di Spade è la serie tv più piratata

Medaglia di legno per i nerd di The Big Bang Theory (3,4 mln), mentre calano rispettivamente di tre e due posizioni rispetto all’anno precedente il thriller Dexter(3,1 mln) e la sit com How I Met Your Mother (3 mln).

Il trono di Spade è la serie tv più piratata

Settimo posto per Suits, che di illegale ha ben poco (2,6 mln), ottavo per il thriller pluripremiato con Claire Danes Homeland (2,4 mln) e nono per la serie storica made in Canada Vikings (2,3 mln).

Il trono di Spade è la serie tv più piratata

Chiude la top ten Oliver Quinn e il suo Arrow con 2,2 mln di download, dato alquanto strano, visto che il sito ufficiale della Cw, emittente di Arrow, carica ogni settimana gli episodi, rendendoli visibili a tutti.

Impostazioni privacy