“Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane”, presto di nuovo in TV

Grande attesa per il ritorno televisivo di “Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane“, serie TV statunitense ideata da Marc Cherry e trasmessa dalla rete ABC, dal 2004 al 2012. Saranno le attrici Eva Longoria, Teri Hatcher, Felicity Huffman e Marcia Cross a interpretare nuovamente le protagoniste della serie, quattro casalinghe che vivono nel quartiere fittizio di “Wisteria Lane“, situato nella città immaginaria di “Fairview“, svolgendo le loro mansioni domestiche sullo sfondo di vicende misteriose che minano l’apparente tranquillità della ricca periferia borghese americana.

Rifiutata inizialmente da diverse reti televisive americane, la serie “Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane” ha scalato la classifica degli ascolti sin dal suo primo episodio, ragion per cui alla prima stagione ne sono seguite altre sette, raggiungendo la quota di 180 episodi, e ricevendo numerose nomination nel corso degli anni, come la candidatura per cinque Golden Globes, incluso quello per la miglior serie commedia o musicale. Battendo il record di episodi detenuto da Charmed (Streghe), “Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane” si è aggiudicata il titolo di serie più longeva nella storia della televisione statunitense, e si è classificata tra le serie TV più seguite in tutto il mondo, ottenendo un’audience complessivo di circa 120 milioni di spettatori.

Dal 2007, “Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane” è in onda in 153 Paesi nel mondo. In Italia, la serie ha debuttato su Fox Life, canale tematico di Sky Italia, il 13 febbraio 2005, mentre dal 12 settembre dello stesso anno è stata trasmessa da Rai 2 con l’attuale titolo. Nel 2011, la serie è stata poi spostata su Rai 3, ma le ultime due stagioni, andate in onda nel 2012, sono state trasmesse da Rai 4. Sempre nel 2012, i canali Mya di Mediaset Premium e Rai 4 hanno cominciato a mandare in onda le repliche di “Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane“. Anche in Italia, la serie che combina elementi di dramma, commedia, giallo, satira e soap opera ha registrato un elevatissimo numero di ammiratori.

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’equipe che ruota attorno allo storico sceneggiatore della serie, Marc Cherry, la prima puntata inedita di “Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane” avrà inizio dieci anni dopo la fine dell’ottava stagione, con un grave incendio che ha distrutto quasi tutte le case che popolano il quartiere di “Wisteria Lane“. Sulle cause delle fiamme indagherà la polizia, imbattendosi in segreti sconvolgenti.

Nonostante la sceneggiatura della nuova serie sia ancora in fase di scrittura e le sue protagoniste non abbiano firmato il contratto, è certo che le nuove puntate di “Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane” riserveranno numerosi colpi di scena che lasceranno i numerosi fans delle “Casalinghe disperate” con il fiato sospeso.

Impostazioni privacy