I fashion trends più importanti del 2013

Estroso, colorato e vintage. Così possiamo definire il 2013 in fatto di moda. Vediamo quali sono stati i trends più gettonati dell’anno appena concluso.

Miley Cyrus
Uno dei personaggi più influenti del 2013, da innocente ragazzina si è trasformata in sexy diva, con video e performance bollenti. Ha debuttato giovanissima nella serie televisiva Disney «Hannah Montana», il grande successo arriva nel 2006 e dalla serie tv passa al cinema e al mondo della musica. Nel frattempo lei cresce, e cambia. Sul numero di marzo 2013 di Cosmopolitan ha stupito i fan mostrandosi con un nuovo taglio di capelli e un look completamente rinnovato. Miley è paparazzata mentre fuma marijuana confermando la propria fama da bad girl. Sulla copertina di Rolling Stone, invece, ha sfoggiato un topless coperto con le mani, lingua in bella mostra e sguardo provocante per il lancio del video di Wrecking Ball. La sua esibizione, in coppia con Robin Thicke agli Mtv Video Music Awards, ha accenso un fuoco di polemiche: il twerking è diventato, in brevissimo tempo, un fenomeno mondiale e la rivista statunitense Maxim l’ha posizionata al primo posto della propria Hot 100, una lista delle 100 donne più sexy al mondo.

Miley Cyrus 2013

Felpa chic
Nelle ultime stagioni gli stilisti hanno ripescato sempre più capi dagli anni ’80-’90, come la felpa oversize. La felpa diventa sporty chic e continua ad essere un must, indossata a contrasto con capi eleganti. Splendida quella di Givenchy, quelle di Markus Lupfer con disegno cartoon o Kenzo. Indossata e usata in ogni occasione ed in ogni luogo. L’importante sono come sempre i dettagli del look che devono essere esagerati: glitter, stampe maculate, colori accesi, bijoux maxi e tacchi a gogò sono il segreto per un look sporty chic riuscito.

c77affa9-ff0f-4262-adf2-1bc0e57d0fa9_starlounge-startrend-bambi-givenchy

Fluo Style
L’estate 2013 è stato il momento in cui abbiamo uscito dall’astuccio i colori più accesi, giallo, rosa, verde, azzurro, arancione. La parola d’ordine per abiti, accessori e dettagli è stata senza dubbio fluo. Non c’è nulla di meglio di un particolare sgargiante nel look per riflettere la vostra vivacità. Super trendy e allegri gli abbinamenti tra il colore dello smalto con il vostro bijoux o abito fluo.

FLUO2

Tartan
Gonnelline da studentesse e tartan nei toni del rosso, del verde e del blu, tra grunge e bon ton.
Quanta strada ha fatto il tartan, dei tempi di Braveheart a oggi…tantissimi i marchi che ripropongono la famosa texture, tra cui Prada, Blugirl e Moschino. Si passa da look raffinati ed aristocratici very british ad interpretazioni più rock, abbinato a leggins di pelle e chiodi.

tartan

The Gatsby style
Daisy Buchanan, la protagonista de Il grande Gatsby, il leggendario romanzo del 1925 di Francis Scott Fitzgerald, tornato sul grande schermo con il film diretto da Baz Luhrmann, ha scatenato una vera e propria Great Gatsby fashion mania, riportando in auge lo stile anni 20. Gli abiti e i gioielli diventano il simbolo del lusso e lo sfarzo quell’epoca, rispecchiando uno stile di vita folle. Pizzi, velluti, pellicce, piume e frange, tra abiti da cocktail in seta e da sera impreziositi da cristalli, pietre e ricami.

17

Maxi collier
Bijoux vistosi, scintillanti, ma non necessariamente preziosissimi. La chiave di lettura per un look very glamour è il collier super eccentrico, con pietre colorate, fiori, in argento o metallo abbinato ad outfit essenziali, meglio se monocromi.

Senza-titolo-3

Crop top
Un mix tra un top cortissimo e un reggiseno, davvero sexy. Lo impongono Philosophy, Balenciaga, Miu Miu e Dolce&Gabbana con il loro bustino ricamato. Il Crop top è stata la tendenza estiva, le modelle in passerella e le star sui red carpet hanno fatto sfoggio delle loro pance. I top corti che troviamo quest’estate prendono ispirazione dall’underwear, dai corsetti Anni’50, dai corpetti gitani e dalle magliette sdrucite hippie. Si può indossare in abbinamento a gonne e pantaloni a vita alta, in modo da avere un look sobrio ed elegante oppure dare vita ad abbinamenti particolari con capi vintage, recuperati dall’armadio.

65471

Tacco Curvo
Il tacco alto diventa curvo in décolletées e stivaletti. Da avere quelli di Givenchy e Prada, coloratissimi e in serpente, e super eleganti e chic le décolletées di Roger Vivier nella versione nera e rossa Virgule.

alexander-mcqueen-decolletes-rosse-con-tacco-curvo

Pixie cut
I nuovi tagli per capelli corti giocano con ciuffi, rasature strong ed eleganti tagli androgini, basta capire quanto si vuole osare. Le star hanno optato per look trés chic e romantici, in stile garconne oppure tagli extra-corti, semirasati, in stile punk e glam rock. Le proposte sono tantissime, in base ai lineamenti del viso e al nostro tipo di capelli, si può scegliere quello più adatto.

6d08aed9-4f57-4712-9a2d-f88e11725d66_starlounge-jennifer-lawrence-pixie-cut-look-00

Flower power
La tendenza floreale è versatile e fresca. Grande must primaverile-estivo 2013, che si è spinto anche nella stagione autunnale. Facile da abbinare con ogni colore, materiale e giocare mescolando fantasie floreali differenti tra loro. Si adatta ad ogni occasione: lavoro, aperitivo, un’occasione speciale, ad un party. Può essere il protagonista del tuo look o un ricercato accessorio, tutto dipende dalla nostra creatività.

tumblr_lxx3nxzxkl1qfrtudo1_1280_jpg_1327482118

Kate Middleton
La ragazza della porta accanto, che è diventata la duchessa di Cambridge. Amata, non solo dai sudditi inglesi, e soprattutto imitata per il suoi look minimal e chic, anche durante la gravidanza. Sempre perfetta agli eventi ufficali e non, nei suoi abiti con colori tenui di brand low cost, con i cappottini abbinati e cappellini, ricercati, ma mai esagerati. Abbiamo solo da imparare da Kate in quanto a stile.

kate_middleton_incinta_look_premaman_tutti_645

Impostazioni privacy