Dieta, fitness e benessere: svelati i segreti delle celebrity

La bellezza è una virtù passeggera, da curare affinché non sfiorisca presto. I consigli più seguiti sono quelli che vengono dati da chi del proprio aspetto fisico ne ha fatto un lavoro. Non parliamo di mercificazione del corpo bensì di attori e attrici, musicisti e cantanti che sopra la propria immagine hanno ricamato un mondo teoretico.

Sono numerose le testimonianze su come ottenere una perfetta silhouette ma anche quelle che semplicemente suggeriscono di ricercare l’equilibrio del benessere psico fisico nelle piccole cose.

L’esempio è Julie Walters, attrice britannica, famosa per il ruolo nella saga cinematografica di Harry Potter, svela il suo segreto per essere sempre in forma. La meditazione è la cura: «Non ho mai avuto un intervento chirurgico o fatto uso di Botox, e ovviamente non sono in procinto di iniziare adesso che ho sessant’anni. Faccio solo le cose più lentamente in questi giorni. Ho cominciato a meditare sulle cose. Mi piace sedermi all’inizio di un nuovo progetto o l’inizio di un nuovo anno e mi chiedo che cosa voglio ottenere. Poi pianifico su come ho intenzione di realizzarla. Tolgo le distrazioni e il mio cervello si mette in marcia. Ho appena smesso di lavorare quest’anno quindi devo ho fatto io qualcosa di giusto! »

Una tecnica semplice e naturale per lo sviluppo del potenziale umano, antica e universale che riscoprendo l’amore verso sé stessi e verso l’armonia della realtà che ci circonda offre la cura allo stress quotidiano e alle rughe d’espressione che causa.

Invece,Chloe Madeley, bellezza statuaria, afferma che la sua fortuna di avere un corpo da lasciare senza fiato è dovuta all’amore. Infatti, il 2013 le ha portato in dono una love story con Danny, personal trainer. Due piccioni con una fava. Quest’incontro ha inevitabilmente contribuito a trasformare il suo corpo, modellarlo e curarlo, ispirando persino una nuova attività lavorativa: la FitnessFondue.com.

NonostanteKhloé Kardashian sia stata succube di un 2013 da dimenticare, è riuscita a trovare la giusta forma di benessere, attraverso una rigorosa dieta e una monitorata attività di fitness.

In poco meno di un anno la piccola di casa Kardashian è passata dall’essere lietamente sposata al trascorrere le festività natalizie senza il marito Lamar Odom. Il declino coniugale era cominciato già da tempo, ma è stato accelerato dalla incontrollabile spirale di droga e alcol in cui l’ex giocatore dei Los Angeles Lakers si trova già da qualche tempo. Da questo infelice evento personale, la giovane donna è risorta come una fenice dalle ceneri, decidendo di concentrarsi su se stessa e sulla propria fisicità.

Infatti, durante un’intervista, ella ha dichiarato: «Ho perso circa 22 libbre da gennaio e lasciato alle spalle ben tre taglie. Mi ci è voluto un anno intero, ma ho deciso di farlo in modo sano con l’esercizio fisico piuttosto che morire di fame inutilmente. Ho camminato, ho frequentato lezioni di fitness a Los Angeles e ha fatto sessioni di allenamento con i pesi in palestra per tonificare. Ho notato persino che il mio colorito della pelle è migliorato.» Lei è l’esempio tangibile di come una corretta e sana alimentazione, integrata ad una regolare attività sportiva, possano portare a visibili risultati.

In conclusione, con estrema semplicità, prendendo in prestito le parole di Epicuro, è facile affermare: “Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità. A qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell’animo nostro“.

Il benessere fisico e psichico individuale dipende esclusivamente dalla qualità dei ritmi e dell’alimentazione che si decide di seguire nel corso delle frenetiche giornate.

Impostazioni privacy