Henry Windsor in prima pagina per i suoi capelli

Il principino della casa reale inglese fa ancora parlare di sé. Questa volta non per i “gioielli di famiglia”, o per la bionda da capogiro, sua fidanzata; questa volta in prima pagina Henry Windsor ci è finito per i suoi capelli.

Dopo aver preso in giro per anni il fratello maggiore, Willam, duca di Cambridge e futuro erede al trono, per la sua precoce perdita di capelli, Henry ha dovuto, anche lui, fare i conti con alcune verità scomode sul diradamento della sua rossa chioma.

Entrambi i figli hanno, purtroppo, ereditato dal padre, il principe Carlo di Galles, il problema della calvizie. Avevamo da tempo notato la perdita, sempre più accentuata, di capelli del principe-neopapà William, tanto che una volta Henry aveva scherzato sulla stempiatura del fratello dicendo che “era già calvo a 12 anni”, ma ora la testa, calda, in questione è proprio quella di Henry.

L’anno scorso è stato, infatti, osservato che il quarto in linea di successione al trono del Regno Unito sta vivendo anche lui la perdita precoce di capelli: divenne più evidente quando Henry si chinò ad accarezzare un cane portato da un benefattore al servizio della chiesa Sandringham il giorno di Natale.

Henry, a differenza di William, sembra essere alla ricerca di una cura proprio per la calvizie.

A soli pochi giorni dal rientro a Londra, dopo la raccolta della Royal Family per i festeggiamenti di Natale, Henry è stato avvistato in un ristorante alla moda di Chelsea “La Brasserie”, dove ha ordinato un piatto, da 9,50 £, di asparagi caldi e uova.

Gli asparagi hanno un buon contenuto di ferro, un alto contenuto alcalino apparente, e sono indicati dai nutrizionisti come stimolanti per la crescita dei capelli.
Magari è proprio così che il giovane principe cerca di rimediare alla caduta dei primi capelli.

Rassicuriamo tutte le fan sfegatate, innamorate pazze del bellissimo Henry e preoccupate all’idea di vederlo stempiato e calvo come il padre e il fratello maggiore, con la notizia che, dopo aver trascorso tre settimane di trekking al Polo Sud con un gruppo di militari, l’affascinate principe ha fatto ritorno con un altrettanto affascinante barbetta rossa.

Impostazioni privacy