LifeBand Touch: il bracciale hi-tech di LG per gli amanti del fitness

Evan Nelson Blass, noto a tutti con lo pseudonimo di @evlakers, ha svelato in anteprima assoluta, attraverso il suo account di Twitter, il rendering di quello che potrebbe essere il nuovissimo bracciale hi-tech di LG dedicato a tutti i cultori dell’attività fisica.

La nota azienda coreana, famosa in tutto il mondo per la realizzazione di prodotti di elettronica e smartphone, aveva pochi giorni fa smentito le voci che circolavano sulla possibile realizzazione di un dispositivo indossabile denominato G Healt: “Nessun prodotto chiamato in quel modo è in fase di sviluppo”, una parziale verità perchè il “LifeBand Touch” verrà alla luce, anche se con un altro nome. La sua presentazione è prevista durante la nuova edizione del CES di Las Vegas, la fiera dell’elettronica di consumo che si terrà nella città americana dal sette all’undici gennaio.

“LifeBand Touch” è un dispositivo molto simile allo “Smart Activity Tracker” ma mai messo in produzione, presentato proprio da LG all’edizione 2013 del CES. Si tratta di un accessorio indossabile, quasi uguale ad un vero e proprio braccialetto, che dovrebbe essere dotato di un ampio display touch, probabilmente di tipo OLED; per gli utenti sarà dunque possibile leggere gli sms e ricevere telefonate direttamente sullo schermo ma non solo, il bracciale dovrebbe inoltre essere dotato di un cardiofrequenzimetro, per tenere sempre sotto controllo i battiti cardiaci mentre si fa sport, e di un altimetro con localizzatore GPS integrato per sapere sempre dove ci troviamo, utile sopratutto durante le escursioni in montagna.

La compatibilità con i sistemi operativi di Android ed Apple iOS è pressochè garantita, così come l’integrazione con “Smart tv app fitness”, l’app di LG dedicata all’attività fisica. Il wristband permetterà infine di ascoltare musica su un altro dispositivo connesso tramite Bluetooth. Per conoscere il prezzo e la data di uscita, sarà necessario aspettare la presentazione ufficiale, prevista nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy