Jarabedepalo, arriva in Italia il nuovo album

Tornano in radio i Jarabedepalo con il nuovo singolo “Somos“, primo brano estratto dall’omonimo album in uscita a breve in Italia. Il singolo, dal carattere molto funk/rock e dai contenuti impegnati e forti, è in rotazione radiofonica in Italia dal 3 gennaio ed è già diventato un successo in Spagna e in America Latina.

[youtube]http://youtu.be/b3ERlQ5BQG8[/youtube]

“Somos” sarà il nono disco per la band spagnola capitanata dalla voce inconfondibile di Pau Donés, cantautore e chitarrista, che festeggia 18 anni dall’uscita di “La Flaca”, il brano che ha superato le 5 milioni di copie e che più di tutti li ha resi celebri a livello internazionale.

Il nuovo album dei Jarabedepalo sarà composto da 12 canzoni e vedrà la partecipazione di due artiste latinoamericane (la cantante messicana Ximena Sariñana e la rapper venezuelana Gabylonia) e di due musicisti spagnoli, Leiva e La Duende. La data di pubblicazione è ancora incerta: certo che si tratta del 2014, si vocifera riguardo il 18 febbraio, anche se ancora manca la conferma ufficiale della casa discografica Carosello Records, alla quale è stato affidato in licenza l’album.

Pau Donés e la sua band tornano a distanza di tre anni dall’ultimo disco “¿Y ahora qué hacemos?” dopo una lunga serie di collaborazioni musicali tra cui, una delle più recenti, quella con i Modà nel brano “Come un pittore” e in “Dov’è sempre il sole” contenuto in “Gioia… non è mai abbastanza!” (re-packaging di del disco “Gioia”). I Jarabedepalo non sono nuovi alla musica italiana: oltre ai Modà, hanno collaborato anche con Jovanotti, Nicolò Fabi e Francesco Renga.

Impostazioni privacy