Twin Peaks, in arrivo il Blu-Ray della serie cult degli anni ‘90

Sembrerebbe ormai cosa certa: I segreti di Twin Peaks, la serie televisiva di grande successo degli anni ’90 diretta da David Lynch, uscirà quest’anno in Blu-ray, per la gioia dei fan che da anni reclamano materiali inediti e magari un continuo della serie. La conferma parrebbe venire da una news sul sito Welcometotwinpeaks.com, in cui si annuncia un casting call per un personaggio femminile per un video promo diretto dallo stesso Lynch.

Sono passati più di vent’anni da quando, l’8 aprile del 1990, fu mandato in onda dalla rete americana ABC il primo episodio della serie Twin Peaks. Il mistero dell’assassinio della povera Laura Palmer, così come le storie occulte degli abitanti di quella che all’apparenza sembrava una ridente cittadina americana come molte altre, appassionarono presto il pubblico non solo americano ma anche internazionale (in Italia la serie fu trasmessa nel 1991). Due sole stagioni (a causa di un precoce svelamento dell’identità dell’assassino) e il film prequel Fuoco cammina con me non sono bastati ai fan, che da anni continuano a seguire i rumours attorno a una delle serie che cambiarono il modo di concepire la tv e la finction.

Negli ultimi anni in particolare David Lynch e Mark Frost, il co-creatore della serie, hanno più volte palesato l’intenzione di mostrare scene inedite del film prequel, ma per vari motivi (anche legali) il progetto non si è mai concretizzato. O almeno fino ad ora: parrebbe infatti che l’attesissimo cofanetto Blu-ray conterrà, oltre agli episodi delle due stagioni rimasterizzati in alta definizione, e a vari contenuti extra, alcuni già usciti in precedenti cofanetti dvd, anche il film prequel Fuoco cammina con me con ben 17 scene inedite, eliminate per esigenze di minutaggio, per un totale di 45 minuti di materiale in più.

Le date di uscita del cofanetto in lingua inglese, ufficiali o presunte tali, si aggirano tra il 24 e il 26 marzo 2014, un chiaro riferimento alle parole che Laura Palmer, la sfortunata protagonista, dice all’agente Cooper il 25 marzo 1989: «Ci rivedremo fra 25 anni».
Sarà l’occasione per i fan di rivedere i loro beniamini, e per chi non conosce I segreti di Twin Peaks quale occasione migliore di questa per immergersi nel mistero di «Chi ha ucciso Laura Palmer?»


cofanetto blu-ray twin peaks

Impostazioni privacy