Eurythmics, unione ritrovata in onore dei Beatles

Dopo tredici dall’addio ufficiale, la storica coppia Annie Lennox e Dave Stewart ha deciso di rispolverare la verve glamour tipicamente anni ottanta che l’ha resa famosa in tutto il mondo, per esibirsi di nuovo insieme in una serata molto speciale. Gli Eurythmics saliranno ancora sul palco in occasione di uno show in onore dei Beatles, un evento molto atteso che illuminerà la notte di Los Angeles il 27 Gennaio.

Il concerto “A Grammy Salute to the Beatles” in diretta dal Convetion Center, sarà riproposto anche il 9 febbraio, data simbolo nella storia dell’iconica band di Liverpool che proprio in quel giorno, 50 anni fa, debuttò in televisione all’interno dell’Ed Sullivan Show.

La reunion – decisamente inaspettata viste le dichiarazioni rilasciate da Dave Steward riguardo i rapporti freddi con la sua ex compagna di vita e di successi – è stata fortemente voluta dal produttore dello show (e dei Grammy) Ken Ehrklich che non ha saputo rinunciare alla presenza entusiastica dei protagonisti di Sweet Dreams.

Quando è arrivato il tempo di fare questo spettacolo, sentivo che era importante davvero trovare degli artisti in grado non solo di interpretare le canzoni dei Beatles ma anche di rappresentare quello che loro significavano“.

A condividere il palco con gli Eurythmics ci saranno tante giovani star della musica internazionale, pronte a confrontarsi con alcuni tra i più famosi ed emozionanti classici dei Beatles. A John Mayer e Keith Urban la sfida con “Don’t let me down“, Alicia Keys e John legend in duetto su “Let it be” mentre per i Maroon 5 e gli ospiti d’onore ancora nessuna indiscrezione sul brano scelto.

Mentre i preparativi si fanno intensi e le previsioni d’ascolto pomettono numeri da grande successo – sono attesi più di 73 milioni di spettatori – i fans degli Eurythmics sperano che questa occasione sia la spinta emotiva e creativa necessaria per la nascita di un progetto inedito, che riveda Annie Lennox e Dave Stewart di nuovo complici non solo per una serata. Che sia il preludio per un nuovo disco?

Impostazioni privacy