Le Invasioni Barbariche 2014, Daria Bignardi torna su La7

Daria Bignardi avrà in mano anche le redini de Le Invasioni Barbariche 2014, in onda in prima serata su La7, dal 17 gennaio. La presentatrice, che ha condotto tutte le precedenti edizioni del talk show noto per le interviste a personaggi in voga nel mondo della cultura, della politica e dello spettacolo, ha rivelato, al Corriere della Sera, di aver rinunciato a un’importante proposta di lavoro, offertale dalla Rai, per mantenere fede al progetto de Le Invasioni Barbariche e all’intero team che lavora alla sua realizzazione.

Ci ho pensato molto, – ha dichiarato la Bignardima ho rifiutato una grossa proposta. Era una bella rete, non dico quale, con un bel progetto lungo e interessante, per fare sia una striscia quotidiana sia una prima serata. Ma sono affezionata alle Invasioni e ho detto no perché avrei potuto portare solo una o due persone che lavorano da sempre con me“. “Il bello della televisione – ha proseguito l’ideatrice principale de Le Invasioni Barbaricheè il lavoro di gruppo. E dopo tanto tempo che non la fai, ti sei dimenticato le rotture di scatole che il lavoro collettivo comporta: quando non le hai ti mancano“.

Iniziato nel 2004, le Invasioni Barbariche è stato interrotto nel 2008, in seguito al passaggio di Daria Bignardi a Rai2 per la conduzione de L’era glaciale, talk show scritto e diretto dalla stessa Bignardi, la cui struttura rispecchiava quella del programma che aveva condotto per tre anni su La7. La collaborazione con la Rai ha, però, rappresentato una breve parentesi televisiva per la giornalista e scrittrice che ha da poco pubblicato il suo terzo libro, “l’acustica perfetta“. “Ci censurarono – ha spiegato la presentatrice de Le Invasioni Barbariche 2014perché Morgan disse una cosa su Berlusconi e questo fu il motivo per cui scappai da viale Mazzini“.

Di nuovo in onda su La7 nell’ottobre 2010, il talk show di Daria Bignardi è stato trasmesso ogni anno fino al 2013, ottenendo buoni risultati in termini di audience. Il 17 gennaio avrà inizio la prima puntata de Le Invasioni Barbariche 2014, che ospiterà Mika e Valeria Bruni Tedeschi, alla quale seguiranno altre interviste inedite a personalità influenti della nostra società.

Impostazioni privacy