I trattamenti di bellezza più trendy e “terrificanti” del 2014

Basta con i soliti trattamenti di bellezza. Se si vuol provare qualcosa di davvero alternativo, queste le ultime proposte da tutto il mondo. Sono innovazioni che promettono un ringiovanimento senza intervento chirurgico. Inizialmente potranno sembrare spaventose, ma ben presto saranno luogo comune, come il botulino.

1. Massaggio con serpenti
Questa l’immagine: sdraiati a faccia in giù su un letto, olio sulla schiena e serpenti che strisciano su e giù per il corpo. Cosa c’è di più rilassante? Un centro termale in Israele propone un viscido massaggio con serpenti, per essere precisi pitoni. Il proprietario dell’Ida Barak ritiene che il massaggio dei serpenti abbia un effetto calmante e curativo dei dolori articolari, un autentico toccasana per le giunture rigide. Per 300 shekel (circa 55 euro) ci si può affidare alle spire di sei innocui serpenti, che si avvolgono lentamente intorno al corpo. Ada Barak assicura che il contatto con questi animali, una volta superato il primo impatto e la voglia di scappare a gambe levate, è quanto mai distensivo. Provare per credere!

l43-massaggio-riflessologia-serpente-131028171041_big

2. Hakili: Massaggio con foglie di cactus
L’Hakili, ovvero il massaggio con le foglie di cactus è un curioso trattamento proposto dalla Spa di grido annessa al prestigioso Four Seasons Resort di Punta Mita, in Messico. Le foglie vengono usate per massaggiare la schiena, preventivamente cosparsa di una poltiglia preparata con succo di cactus e pulque (un alcol estratto dall’agave). Una miscela che fa avvampare la pelle e riscalda i muscoli, che elimina le tossine e idrata. L’effetto rilassante è assicurato.

massaggio_cactus500

3. Fat freezing
Un sondaggio inglese di esperti del settore bellezza ha trovato che le procedure di “fat freezing” dovrebbero essere un grande trend 2014. Ufficialmente chiamato Cryolipolysis, questo trattamento prevede il posizionamento di un dispositivo a piastra sul grasso e poi un “rapido raffreddamento” che, grazie alle onde ad alta pressione dovrebbe lisciare e restringere la pelle. Il prezzo: “solo” 1.600 dollari.

ilk6cc

4. Lifting del vampiro
A quanto pare è già un must tra le celebrity, come Kim Kardashian e Bar Rafaeli, che in appena 45 minuti ottengono un effetto ringiovanente sul viso, lasciando solo piccoli lividi. I veri benefici del trattamento sono visibili dopo due o tre mesi e considerando che il trattamento costa 4000 dollari, fortunatamente i suoi effetti durano oltre un anno. La pratica consiste nel prelevare dai 10 ai 30 ml di sangue dal corpo del paziente, filtrarlo in una macchina per rimuovere le piastrine e iniettarlo nuovamente sul viso, in combinazione con riempitivi cosmetici come Restylane o Juvederm. “Rende la pelle più fresca e tonica“, spiega il chirurgo svedese Allen Reazai che per primo ha trattato la pratica negli Stati Uniti, “si tratta del vostro sangue che torna nel vostro corpo, quindi non c’è alcun rischio di reazione allergica“.

BG_Kim-Kardashian-Blood-Facial-homepage

5. La terapia a onde d’urto
La nuova frontiere per il modellamento del corpo e la riduzione della cellulite è la terapia ad onde radiali. Può essere utilizzato su cosce, fianchi e glutei. Le onde radiali passando attraverso la pelle, aumentano il flusso di sangue, che riduce l’aspetto della cellulite e aumenta l’elasticità della pelle.

6. Maschera con escrementi di usignolo
Alla scoperta di un prodotto nuovo e innovativo, che prende spunto dai segreti delle geishe. Gli escrementi di usignolo, infatti, erano una tecnica per illuminare e idratare la pelle nota solo alle geishe e agli attori di kabuki. Niente paura: la maschera non puzza ed è totalmente antibatterica. Il trattamento di 60 minuti, detto Geisha Facial o Bird Poop Facial, costa 180 dollari e comprende anche un massaggio. A New York ne parlano tutti perchè il risultato è assicurato: la pelle è da subito più liscia,luminosa e morbida come la seta, con un risultato al tatto simile a quello della porcellana. Gli usignoli per digerire i bruchi di cui si cibano, devono sviluppare particolari enzimi ricchi di sostanze benefiche. Gli stessi che poi vengono eliminati con gli escrementi, e pare donino al viso una luce particolare. I coniugi Beckham, Perez Hilton e Anne Hathaway sono tra i fan di questa nuova tecnica di bellezza.

maschera-di-bellezza-fai-da-te-con-largilla-verde

7. Pedicure con pesciolini
Per la bellezza dei piedi arriva direttamente da Londra, una particolare pedicure che esfolia i piedi utilizzando 150 pesci. Il pesce in questione è il Garra rufa ed è originario della Turchia, da tempo utilizzato in Estremo Oriente per curare la pelle da eczema e psoriasi.
Mordicchiando la pelle, i simpatici pesciolini offrono un peeling rigenerante, liberandola da cellule morte e ispessimenti, e trasformando così i morsi in un benefico massaggio che giova anche alla microcircolazione.

img2

8. Maschera d’oro
Sono nate costose cure di bellezza basate proprio sull’intuizione della regina del Nilo: piccoli quadrati di carta sottile di oro 24 carati vengono applicati sul viso. Pare che Cleopatra dormisse con una maschera d’oro sul volto ogni notte per mantenere la pelle giovane. Questa maschera facciale è stata realizzata dalla compagnia giapponese UMO e il risultato è quello di avere una pelle più elastica e un portafoglio più leggero.

trattamento-bellezza

Tra serpenti, iniezioni di sangue, escrementi di usignoli, le nuove tecniche di bellezza sono lanciate verso metodi esotici e del passato, di certo non economiche.
In fondo chi bello vuole apparire un pò deve soffrire

[Credits: ADRIAN DENNIS/AFP/Getty Images]

Impostazioni privacy