Sarah Jessica Parker, ecco i primi modelli della collezione SJP

L’attesa sembra essere quasi finita, poiché la collezione SPJ sarà disponibile nei negozi Nordstrom negli Stati Uniti a partire dal 28 febbraio. La rivista Lucky ha già pubblicato le foto esclusive dei primi modelli disegnati dalla Parker. Poche ballerine o scarpe basse, poiché l’esperienza sul set le ha acceso la passione per i tacchi alti. Scarpe semplici, comode ma pur sempre eleganti, versatili e adatte quindi a qualsiasi tipo di occasione. Il materiale utilizzato è la pelle scamosciata, che crea un effetto perfetto in contrasto con la caviglia.

L’annuncio della collaborazione tra la star della celeberrima serie Sex and the city e lo stilista spagnolo Manolo Blahnik per la creazione di una linea di scarpe firmata SJP, non è stato di certo una sorpresa.

Sarah Jessica Parker è sempre stata un’appassionata di moda anche nella vita privata. Nei panni della fashionista Carrie Bradshaw ha avuto la possibilità di indossare splendidi abiti e scarpe da sogno, come le Manolo, le Jimmy Choo o le famose Louboutins, fantasia comune a tutte le fashion addicted. L’attrice e ora neo designer ha affermato che vestire i panni di Carrie è stato un privilegio e questo ruolo ha alimentato la sua passione per le scarpe e le ha dato la possibilità di indossare le più belle in assoluto. Non solo, è stato proprio il personaggio di Carrie a ispirare i modelli della sua prima collezione.

“Più le indosso e più mi rendo conto di come le scarpe siano il punto di partenza di tutte le scelte di stile. Poco importa di tutto il resto, le scarpe giuste sono fondamentali.” ha dichiarato l’attrice.

Il primo modello è nero, in pelle, con un sottile cinturino centrale e una piccola chiusura dorata. Per questo scarpe, sembra che la Parker si sia ispirata in tutto e per tutto a quelle di Manolo Blahnik, meglio conosciute come Mary Jane, comparse in uno degli episodi di Sex and the City. Chissà che l’attrice non abbia voluto ricreare le Manolo a un prezzo più accessibile di “soli” 365$.

In attesa che la prima collezione SJP tocchi anche suolo europeo e perché no, italiano, non resta che ammirarle e sognarle proprio come se fossero un paio di Louboutins. Che la Parker sia una nuova promessa del shoes design?

[Credits Foto: Glamour UK]

.

Impostazioni privacy