Arriva Silic, la maglietta anti-macchia

Finalmente, dopo anni di bucati e lavatrici isteriche almeno quanto le mamme ululanti, i sogni delle casalinghe si avverano: arriva Silic, il progetto che promuove delle innovative t-shirts anti-macchia.

Fantascienza? No, “solo” nanotecnologia idrofobica, quella utilizzata per i tessuti delle magliette, la quale consente al capo d’abbigliamento di resistere alle sostanze a base di acqua e rendendolo così invulnerabile ad ogni tipo di liquido.

Le particelle di silice, da cui prende il nome il progetto, intrappolano uno strato d’aria tra il tessuto e qualsiasi liquido con cui questo viene a contatto: senza macchia e senza paura, la t-shirt risulterà perfetta e candida anche dopo averci versato sopra il solito caffè.

Il progetto Kickstarter, Silic, è alla ricerca di finanziamenti, nonostante attraverso questo sistema di crowfunding, sia già riuscito ad ottenere ottimi risultati. È già possibile per altro acquistare i capi nelle uniche varianti del bianco e del nero, alla modica cifra di quarantotto dollari.

Sicure, ecologiche, durature, innovative: queste t-shirts faranno sognare mamme e ragazzi.

[youtube]http://youtu.be/1U7QdFMN3-g[/youtube]

Impostazioni privacy