Marco Mengoni è #prontoacorrere in Spagna

Per tutti i critici dei talent show e dei loro vincitori che si affacciano al mondo discografico, Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di X Factor, è la prova vivente che alle volte da quel tipo di programmi escono artisti che attraverso tanto lavoro e umiltà riescono a raggiungere il successo, non solo di pubblico ma specialmente di critica musicale.

E Marco ce l’ha fatta. A poco più di quattro anni dalla sua vittoria, oltre vari dischi multiplatino, platino e d’oro, è stato il primo artista italiano a vincere nel 2010 il Best European Act agli MTV Europe Music Awards: una vittoria quindi anche a livello internazionale. Ed è forse anche per questo che adesso Marco desidera fare il salto di qualità e portare la sua musica anche all’estero, per il momento con molta probabilità in Spagna e in Sud America, come ha dichiarato durante un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, mercato importante per molti artisti italiani, da Nek a Laura Pausini e Eros Ramazzotti.

Ma malgrado il successo il giovane artista non si accontenta, anzi è già al lavoro su un nuovo album, del quale ancora non si conosce il titolo. Sui vari profili social si vedono infatti le foto del suo ritorno in studio, assieme al suo team di lavoro, “con il quale” – afferma- “sono sicuro di fare grandi cose”.

Un anno di grande successo il 2013 per il cantautore di Ronciglione che porterà avanti il progetto di #prontoacorrere fino alla primavera; un album, un tour, un DVD e perfino un ebook, che hanno fatto grandi numeri e dal quale sono stati tratti brani indimenticabili, uno su tutti quello che lo ha portato alla vittoria allo scorso Festival di Sanremo “L’essenziale”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=unRjK82bDLw[/youtube]

Impostazioni privacy