Gnarls Barkley, ritorna il duo di Crazy

Un mix di musica elettronica e soul che ha lasciato il segno. Li abbiamo conosciuti sulle famose note di Crazy nel 2006 gli Gnarls Barkley. Il duo americano composto da Cee Lo Green e Danger Mouse esplose con quel brano, aggiudicandosi un grammy award per la migliore performance urban /alternative.
Di ispirazione Spaghetti Western, il brano traeva origine dalla colonna sonora del film Preparati la bara!, attingendo alla cultura musicale targata Morricone.

Dopo l’album St. Elsewhere, gli Gnarls Barkley hanno pubblicato The odd couple nel 2008 e poi si sono dedicati a una serie di progetti solisti. Sul finire del 2013, però, i due artisti sono tornati a collaborare per il loro terzo album insieme.

Un ritorno influenzato anche da una domanda casuale. Lo stesso Cee Lo Green ha raccontato il curioso aneddoto alla rivista Rolling Stone. “Non avevo realizzato l’importanza di un nuovo album degli Gnarls Barkley fino a poco fa– ha dichiarato il rapper- . Stavo andando all’aeroporto alle 5,45 del mattino per partire per Atlanta e un tipo di TMZ – portale di informazione sul mondo dello spettacolo- mi ha chiesto se stavo lavorando a un nuovo album degli Gnarls. Gli ho risposto quasi sdegnato ‘sì, l’anno prossimo’, perché non volevo impegnarmi così presto. Poi dopo ho pensato alla sua domanda: ‘Wow, la gente è ancora interessata a cosa possiamo fare’. Ed eccomi qui“.

Il nuovo album si chiamerà Girl power, un omaggio alla forza femminile, e dovrebbe essere pubblicato a marzo. A quanto pare, sono una quarantina le canzoni tra le quali scegliere le 13 che comporranno il nuovo disco.

Promettono tante sorprese gli Gnarls Barkley, tra cui nuove sonorità rock and roll sulle quali far ballare il mondo dance.

Credit photo [Daniel Goldwasser]

Impostazioni privacy