Lega Pro, 1a Divisione: Virtus Entella e Perugia a valanga

Oggi pomeriggio sono andate in scena la diciassettesima giornata del Girone A e la diciannovesima giornata del Girone B della 1^ Divisione di Lega Pro.

Pomeriggio senza grosse novità nel Girone A, con l’Entella sempre al vertice della classifica a +4 sulla prima inseguitrice. La formazione di Chiavari ha centrato la decima vittoria su diciassette partite (zero le sconfitte) contro la Carrarese, una delle ultime della classe. Arranca nuovamente la Pro Vercelli, questa volta sul campo della Pro Patria. La squadra piemontese, però, rimane l’altra imbattuta del campionato. Molto bene anche il Savona e l’Unione Venezia, che regolano nei minuti finali Pavia e Lumezzane, due squadre che – nonostante la loro posizione in classifica – hanno dato loro del filo da torcere. Segnali di vera ripresa anche per la Cremonese, che vince in casa della FeralpiSalò con doppietta del solito Andrea Brighenti. Colpaccio esterno importantissimo del Como, capace grazie ad un gol di Beppe Le Noci di battere una diretta concorrente come il Vicenza. Rischia l’harakiri casalingo il San Marino, che ormai ci ha abituato a partite spettacolari: con la Reggiana il 2-0 iniziale viene poi rimontato fino al 2-2 finale (e la squadra emiliana ha persino sbagliato un rigore). Altra sconfitta per l’AlbinoLeffe, questa volta a Bolzano.

Prova di forza a dir poco grandiosa del Perugia nel Girone B: i ragazzi di Battistini non demordono e rispondono alla vittoria nell’anticipo del Frosinone calando un pokerissimo in casa del Gubbio. Il finale è dunque di 5-0 con Eusepi e Mazzeo sempre a segno. I canarini di Stellone, invece, venerdì avevano momentaneamente agguantato la vetta grazie al gol di Daniel Ciofani contro il Pisa. Il Catanzaro si allontana dal duo di testa a causa del pareggio a reti bianche con il Prato; ad agganciare il terzo posto un Lecce in grande rilancio: 1-0 in casa dell’Aquila firmato Papini. Non serve a nulla il primo gol di Marotta con la maglia del Grosseto, poiché a Benevento i padroni di casa vincono 3-2 con doppietta del neo acquisto Maikol Negro. Clima di contestazione per i maremmani. Rialza la china la Nocerina, 1-0 al Viareggio, nonostante i tanti problemi dirigenziali dell’ultima settimana. Viaggia a rilento il Pontedera: il pareggio interno contro la Paganese fa rimpiangere di nuovo quella prima parte di stagione davvero sorprendente. Il Barletta torna a vincere dopo 7 partite a spese dell’Ascoli, società fallita per bancarotta a metà dicembre. Ha riposato la Salernitana.

Risultati Girone A

Virtus Entella-Carrarese 2-0
FeralpiSalò-Cremonese 0-2
San Marino-Reggiana 2-2
Vicenza-Como 0-1
Lumezzane-Unione Venezia 1-2
Savona-Pavia 1-0
Pro Patria-Pro Vercelli 0-0
Sudtirol-AlbinoLeffe 2-0

Risultati Girone B

Frosinone-Pisa 1-0 (giocata venerdì)
Gubbio-Perugia 0-5
Barletta-Ascoli 1-0
Pontedera-Paganese 1-1
Catanzaro-Prato 0-0
Nocerina-Viareggio 1-0
L’Aquila-Lecce 0-1
Benevento-Grosseto 3-2
Riposa: Salernitana

Impostazioni privacy