Svaligiata la casa di Vidal

Nella tarda serata di venerdì dei malviventi si sono introdotti nell’abitazione del centrocampista cileno della Juventus Arturo Vidal. Approfittando dell’assenza del proprietario, che si trovava fuori a cena, i ladri hanno portato via i contanti depositati in cassaforte, in totale 60 mila euro, oltre ad oro e gioielli del valore approssimativo di 90 mila euro, per un bottino finale di circa 150 mila euro.
Pare che i ladri si siano appostati vicino la residenza prima che il calciatore uscisse di casa per monitorare tutte le sue mosse, attendendo il momento adatto per compiere il redditizio colpo.
Ad avvisare il centrocampista del furto é stata la colf, che intorno la mezzanotte, rientrando in casa, ha trovato l’intero appartamento sottosopra.
Sul caso stanno indagando i carabinieri di Moncalieri.

Non é certo la prima volta che un calciatore subisce un furto in villa o in appartamento, sono molteplici i casi più o meno recenti molto simili a quanto successo venerdì sera: da Asamoah, la cui casa fu svaligiata mentre giocava in Europa League con l’Udinese, ai napoletani Cavani, Zalayeta, Lavezzi ed Hamsik vittime, a quanto pare, di un sistema punitivo organizzato dalla camorra nei confronti della società di De Laurentiis, rea di non concedere i calciatori nelle feste organizzate dagli ultrà. Si ricordano anche i vari Zarate, Del Piero, Marco Motta, Montolivo (quando viveva a Firenze) e Lucio ai tempi dell’Inter. Ma il caso che ha suscitato più scalpore é stato il sequestro di persona, con rapina inclusa, subìto da Clarence Seedorf e dalla sua famiglia, costretti inermi sotto minaccia ad assistere allo smantellamento dell’appartamento da parte dei malviventi.

L’ultimo di questa black list é quindi Arturo Vidal che potrà consolarsi già oggi, quando potrà raggiungere, battendo il Cagliari, il record di undici vittorie di fila con la sua Juventus.
Per adesso Conte non vuole distrazioni, solo dopo archiviata la trasferta sarda il cileno potrà tornare a riflettere su quale costosissimo sistema di antifurto adottare per tenere alla larga i ladri da eventuali incursioni future.

Impostazioni privacy