Glee festeggia il 100° episodio

Manca poco per la messa in onda della centesima puntata di Glee, che verrà trasmessa martedì 18 marzo alle 8.00 pm (2.00 ora italiana) su Fox. Per festeggiare l’importante traguardo raggiunto, la famosa serie televisiva musicale statunitense ha realizzato una puntata d’eccezione, alla quale parteciperanno gli attori e le attrici di tutte le serie di Glee. Grande attesa, soprattutto, per il ritorno di Gwyneth Paltrow, vincitrice di un Emmy nel 2011 come migliore guest star in una serie televisiva, e di Chace Crawford, star veterana di Gossip Girl.

Giunta ormai alla quinta stagione, Glee ruota attorno alle vicende che coinvolgono le Nuove Direzioni, il glee club del liceo William McKinley, e i suoi membri, i quali si esibiscono in famosi brani musicali scelti da Ryan Murphy, ideatore di Glee insieme a Brad Falchulk e Ian Brennan. E’ al professore di spagnolo della William McKinley High School, Will Schuester, che si deve la creazione delle Nuove Direzioni, un gruppo diversificato di ragazzi assai talentuosi, considerati sfigati dagli altri studenti, che si aggiudica il primo posto alle Provinciali e il terzo alle Regionali.

La determinazione trasmessa dalle Nuove Direzioni ha appassionato numerosi adolescenti, incuriositi anche dalle vicende personali dei protagonisti di Glee, cosicché la serie musicale è ben presto divenuta un vero e proprio fenomeno sociale negli Stati Uniti, conseguendo una media di otto milioni di spettatori a puntata. Il successo americano di Glee ha contagiato anche l’Italia dove, il 21 dicembre 2009, in occasione della messa in onda della serie, è stato organizzato un flash mob, durante il quale un gran numero di ragazzi e ragazze si è esibito sulle note di Don’t Stop Believin’, Gold Digger e Somebody to Love, all’interno dell galleria Alberto Sordi di Roma.

Per ripagare l’affetto dimostrato dai numerosi fan, Glee ha indetto un concorso per consentire loro di scegliere le canzoni protagoniste del 100° episodio della serie musicale. Partecipando al Glee 100th GLEEKS CHOICE: You Vote. We Remix Promotion, gli interessati hanno, infatti, espresso la propria preferenza circa trenta esibizioni portate in scena negli anni dal talentuoso cast di Glee. La puntata che celebra questo ulteriore traguardo della serie musicale si focalizzerà sulle ultime peripezie vissute dagli studenti del McKinley che, avvicinandosi al diploma, rievocheranno i momenti indimenticabili, intonando nuove versioni di canzoni iconiche per la serie.

Impostazioni privacy