Grande Fratello: la partenza è a fine febbraio, ma mancano gli opioninisti

Non c’è pace per l’edizione del Grande Fratello targata 2014. La partenza del reality era prevista infatti per gennaio, ma a causa dell’incendio che ha distrutto la casa più famosa d’Italia nella notte tra il 13 e il 14 dicembre, c’è stato un rinvio forzato.
Immediatamente partirono i lavori per la ricostruzione a Cinecittà per garantire al più presto una location al Grande Fratello. Ora, a distanza di un mese dall’accaduto, si inizia a parlare della probabile data di partenza per la tramissione: fine febbraio.

Qui la prima novità: non ci sarebbe il consueto appuntamento del lunedì, oramai giorno fisso per gli abitudinari del reality, ma bensì del martedì. Cambio nel palinsesto di Canale 5, evidenziato anche dal passaggio di Matrix nella seconda serata di domenica. Uno spostamento del tutto nuovo per Alessia Marcuzzi, conduttrice per l’ottava volta consecutiva del Grande Fratello, che dovrà cimentarsi con una nuova sfida.

Con molta probabilità, sarà necessario in alcuni casi anche una seconda puntata nell’arco della stessa settimana per consentire al programma di terminare prima del 12 giugno, data dei Campionati mondiali di Calcio. Le puntate infatti sono sedici e con il solo appuntamento del martedì, rischierebbero di slittare troppo in avanti. Per quanto riguarda i concorrenti non c’è ancora un numero preciso, ma con molta probabilità saranno tra i quattordici e i diciannove con alcuni che come di consueto faranno il loro ingresso a programma iniziato.

Sembra tutto quindi in via di definizione, ma c’è ancora un grande punto interrogativo, quello relativo agli opionionisti. Dopo l’addio di Alfonso Signorini, celebre spalla di Alessia Marcuzzi, erano stati fatti vari nomi dei possibili sostituti. Quello che più aveva entusiasmato il pubblico era stato la Gialappa’s, autori di Mai dire Grande Fratello la storica parodia del reality.

Il famoso trio avrebbe quindi potuto dare anche una nuova veste, più auto ironica e dissacrante al reality. Di questi giorni è la notizia che la Gialappa’s non ci sarà: attualmente si parla di due personaggi che siederanno in studio con la Marcuzzi. Il più probabile è Piero Chiambretti, si aspetta l’ufficialità per sapere a chi sarà affidato il compito di risollevare il Grande Fratello.

Fonte [tvblog]

Impostazioni privacy