Le ultime dal calciomercato: Matri alla Fiorentina, United su Pogba

Doppio colpo Fiorentina a sedici giorni dall’inizio della sessione invernale del calciomercato 2014: Alessandro Matri ed Anderson arrivano alla corte dei viola di Montella.

Matri: Ci sono volute parecchie ore per ricucire il rapporto tra Milan e Fiorentina, incrinatosi dopo la cessione di Ljajic (obbiettivo della dirigenza rossonera) alla Roma, nella parentesi estiva del calciomercato, ma alla fine un accordo è stato raggiunto. Matri arriva in viola in prestito ma senza diritto di riscatto, domani l’attaccante è atteso a Firenze per le visite mediche, un’occasione di riscatto per il giocatore leader nel primo scudetto di Conte con la Juve giunto a Milano il 30 agosto con grandi speranze ( e un assegno di ben 11 milioni versato dal Milan ai bianconeri) poi deluse.
Anderson: Il centrocampista dello United ha detto si alla proposta dei viola. Prestito con diritto di riscatto previsto per l’estate da 6,5 milioni da versare al Manchester, il giocatore raggiungerà Firenze tra qualche giorno per sottoporsi alle visite mediche.

Il Napoli vuole Jorginho ed è disposto ad offrire 10 milioni al Verona pur di portare il brasiliano in azzurro e per superare la concorrenza del Milan e di alcuni club stranieri tra cui il Liverpool e l’Arsenal. Il presidente De Laurentis ha dato ordine a Riccardo Bigon di chiudere l’operazione già in questa sessione del calciomercato; la stellina del Verona è valutata da club 12 milioni di euro mentre il Napoli è disposto ad arrivare a 10 (7,5 subito e 2,5 legati a presenze e rendimento del giocatore). La differenza non sembra perciò essere incolmabile e l’operazione potrebbe concludersi già domani.

50 milioni di euro per portare Pogba a Manchester: E’questa l’offerte pervenuta domenica a Marotta da parte di David Moyes in occasione della gara di campionato del Sant’Elia contro il Cagliari. La dirigenza dei Reds è disposta a tutto pur di postare il giovane centrocampista ghanese in Premier League, ma sembra molto difficile che l’affare possa concludersi già a fine gennaio.

Marcello Lippi sogna Diamanti: Si tratta dell’ultima indiscrezione di mercato secondo cui l’Ex tecnico azzurro ( ora mister del Guangzhou Evergrande) vorrebbe portare il trequartista del Bologna in Cina durante la prossima estate. Se si tratta di un’operazione possibile o di fantacalcio lo sapremo soltanto a luglio.

Impostazioni privacy