Galeotta fu la segnalazione di Striscia la notizia nel telegiornale satirico di stasera, 14 gennaio.
Il famoso maialino rosa, diventato un vero e proprio fenomeno del 2013 e che regna sovrano sia in televisione che al cinema, è adesso responsabile di una caduta di stile che magari farà sorridere i bambini, ma non gli adulti.
Indignati gli italiani che l’inglese lo parlano eccome: gli ultimi dati Censis del 2012 raccontano di come due italiani su tre conoscano la lingua anglofona e di come, tra questi, il 30% parla la lingua straniera in modo fluente. I risultati sono considerevoli, considerando che l’inglese è totalmente diverso dall’italiano sia a livello di origine, che a livello di grammatica. Nonostante la nostra lingua sia ben più complessa, gran parte della popolazione riscontra difficoltà: ciò è da ricercare anche nell’invecchiamento della popolazione che è decisamente più elevato rispetto ad altri Paesi europei.
La cosa che più lascia perplessi è di come fenomeni di scherno dell’Italia arrivino in modo sempre più frequente: basti pensare a come i Simpson hanno preso di mira il Parlamento italiano in un recente episodio della stagione non ancora arrivato nel bel Paese.
La scoperta è una chicca degli ascoltatori e degli assidui frequentatori del web che evidentemente l’inglese lo conoscono: è infatti impossibile ritrovare la versione tradotta letteralmente dell’episodio in questione, dato che in sede di montaggio è stata prontamente editata e modificata.