Robbie Williams, nuovo singolo in radio e concerto in tv

Per qualcuno l’accoppiata “venerdì” e numero “17” porta particolarmente sfortuna. Non per Robbie Williams evidentemente. Da venerdì 17 gennaio infatti sarà in rotazione nelle radio italiane Shine my shoes, il nuovo brano promozionale estratto dall’album Swings both ways.

La canzone, scelta a settembre per lanciare l’imminente uscita sul mercato dell’undicesimo disco dell’artista pop britannico, diventa così a tutti gli effetti il nuovo singolo. Il terzo in Uk, e il secondo in Italia, dal momento che il dolcissimo duetto Dream a Little Dream con Lily Allen non è mai stato diffuso dalle emittenti radiofoniche nostrane

Disco d’oro in Italia e disco più venduto a Natale in Inghilterra, Swing both ways ha debuttato subito al primo posto della classifica degli album più venduti, raggiungendo lo storico traguardo del disco numero 1000 al primo posto della top ten britannica dal 1957 ad oggi. Da sette settimane il disco viaggia tra le prime posizioni della classifica, attualmente è al quarto posto con oltre 600mila copie vendute in tutto il mondo. Mentre già si rumoreggia su una eventuale partecipazione al prossimo Festival di Sanremo, Robbie Williams si prepara a tornare sul palcoscenico con lo Swing Both Ways Tour che partirà il 25 aprile prossimo da Budapest e farà tappa in Italia, al Palaolimpico di Torino, il 1° maggio.

In attesa i fan italiani potranno deliziarsi con la messa in onda su RTL 102.5 (ore 21.00, canale 750 di Sky e 36 del DTT) di Robbie Williams: One Night at the Palladium. Nello show registrato lo scorso novembre al Palladium di Londra, Robbie Williams si è esibito in brani swing del nuovo album e di quelli precedenti, da “Puttin’ On The Ritz” e “Swing Supreme”, a “Go Gentle” e “I wanna be like you”, fino a “Mr Bojangles” e “Mack the Knife”. Ad accompagnarlo un’orchestra al gran completo e tanti ospiti d’eccezione, tra cui Lily Allen, Rufus Wainwright, e Kermit la Rana e Miss Piggy dei Muppets.

Lo spot promo del concerto in onda sulla BBC:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wrWMOQhZXmI[/youtube]

Impostazioni privacy