Luna Rossa, nuovo quartier generale a Cagliari

Luna Rossa si trasferisce a Cagliari dove installerà la sua nuova base in vista della sfida alla 35a Coppa America, prevista per l’estate del 2017. I lavori di allestimento della base cominceranno già nelle prossime settimane e la base potrà essere operativa già dal mese di marzo. Dal mese di maggio inizieranno gli allenamenti in mare del Sailing Team.

Abbiamo scelto Cagliari perché le condizioni meteo di questo golfo sono ideali per gli allenamenti con i catamarani – ha spiegato Patrizio Bertelli, Presidente di Luna Rossa Challenge. La città di Cagliari, inoltre, offre un’ottima situazione logistica e ci ha riservato un’accoglienza particolarmente calorosa. Siamo molto contenti che, dopo diversi anni all’estero, la base del team sia nuovamente in Italia”.

Entusiasmo dalle parole di Ugo Cappellacci, Presidente della Regione Sardegna: “Con Luna Rossa, la Sardegna si proietta sullo scenario internazionale, con il suo mare, incorniciato da una città che rende il Capoluogo dell’Isola luogo ideale per la vela non solo per le caratteristiche tecniche ma anche per gli scorci suggestivi che offre”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il Sindaco di Cagliari, Massimo Zedda: “Siamo onorati della scelta di Luna Rossa. Sono certo che Cagliari e i cagliaritani sapranno offrire al team l’accoglienza che merita: abbiamo iniziato a respirare l’entusiasmo già quando si sono diffuse le prime voci sulla possibile destinazione. E siamo sicuri del grande ritorno di immagine che potrà avere Cagliari, per il suo mare e per quanto la città può offrire. Quindi benvenuti e buon lavoro”.

(FONTE: lunarossachallenge.com)

Impostazioni privacy