Marco Mengoni arriva in Spagna con ‘Incomparable’

Solo pochi giorni fa l’annuncio da parte del vincitore della terza edizione di X Factor, Marco Mengoni, in un’intervista a Tv Sorrisi & Canzoni, del probabile sbarco in Spagna del suo album #ProntoaCorrere, doppio disco di platino.

Ieri la sorpresa. Durante la trasmissione spagnola “Mujeres y hombres y viceversa” di Telecinco, versione iberica del programma di Canale 5 “Uomini e Donne” condotto da Maria De Filippi, in una esterna per sottofondo un sound facile da riconoscere per i fan di Mengoni, quello di “L’Essenziale”, brano con il quale il cantante vinse il Festival di Sanremo 2013. Il brano però è già in versione spagnola, con il titolo “Incomparable”. Nei siti spagnoli ci sono già diversi testi con traduzioni quasi letterali, che denotano il successo nella penisola iberica del cantante e la forte attesa della versione spagnola. Molti i commenti positivi dei lettori a Marco e alla musica italiana, molto famosa in Spagna. Ecco quindi il video della puntata in cui si può già apprezzare il brano in versione spagnola.

Un enorme successo quindi per il secondo album in studio di Marco Mengoni, pubblicato il 19 marzo scorso, prodotto da Michele Canova Iorfida e registrato tra Milano e Los Angeles. All’album hanno collaborato alla stesura di alcuni testi artisti di grande fama come Ivano Fossati, Cesare Cremonini e Gianna Nannini. Proprio di Gianna il brano “Bellissimo”, il secondo con il quale si era presentato allo scorso Sanremo.

L’8 maggio 2013 è iniziato da Milano il tour di supporto all’album, denominato L’essenziale Tour 2013. Il 2 dicembre 2013 il videclip de “L’essenziale”, regia di Giuseppe La Spada, vince il Premio Roma Videoclip, nella sezione “Il cinema incontra la musica”. Un successo che non si chiude con l’annuncio a fine anno che #ProntoaCorrere è il disco più trasmesso del 2013.

Impostazioni privacy