Queen, nuovo album con la voce di Freddie Mercury

Nuova intervista presso la testata Mojo per lo storico chitarrista dei Queen Brian May, che già lo scorso anno aveva parlato del ritrovamento di tre brani inediti con le voci congiunte dell’indimenticabile frontman della band Freddie Mercury e di un altro mostro sacro della musica, Micheal Jackson.

Al momento sembrerebbe infatti che i Queen abbiamo avuto il benestare della famiglia Jackson ad utilizzare quel materiale, ripulirlo e rimasterizzarlo in versione digitale e inserirlo in un nuovo album.

Ma le sorprese per il nuovo anno sembrerebbero non finire qui; dalle parole di May arriva la notizia del ritrovamento di un brano registrato più di trent’anni fa e rimasto nel cassetto. Nella traccia appaiono tutte e quattro le voci della band: oltre a Mercury, il chitarrista May che si sta occupando dell’archivio dei Queen, il batterista Roger Taylor e l’ex bassista John Deacon, il quale si ritirò dal mondo della musica nel 1997.

Un archivio quello dei Queen in cui, a detta di May, “c’è molto più di quello che ci aspettavamo; non mi sento di dire che c’è materiale per un intero album, ma sicuramente ci sono un po’ di brani. Abbiamo trovato delle tracce vocali di Freddie, dei demo”.
Il lavoro di restauro, iniziato già molti mesi fa, dovrebbe essere stato completato e ci si aspetta una pubblicazione nel 2014, vista la mancata uscita prevista a fine 2013, come aveva all’inizio sostenuto il chitarrista.

I rumors dal mondo dei Queen sono sempre tanti e molto discussi dato il successo mondiale della band e la tragica e prematura scomparsa del loro leggendario frontman. Un alone di speranza fluttua sempre tra i fan che, oltre ad aspettare da tempo la biopic sulla vita di Freddie Mercury, sperano da quasi vent’anni di poter riascoltare quell’inconfondibile voce.

Impostazioni privacy