Shakira, nuovo album in uscita. Intanto canta con Rihanna

Can’t Remember To Forget You è il nuovo singolo di Shakira che, come ampiamente annunciato, prevede il prestigioso featuring di Rihanna. La canzone in programmazione sulle radio italiane e in vendita digitale sarà inserita nel suo nuovo album in uscita il 25 marzo 2014.
‘Can’t Remember To Forget You’ feat Rihanna è stata scritta da Shakira in collaborazione con Rihanna, John Hill, Tom Hull, Daniel Ledinsky ed Erik Hassle ed è prodotta da Shakira, John Hill e Kid Harpoon. Shakira sta ultimando la registrazione del suo nuovo album e lunga è la lista delle collaborazioni che comprendono: John Hill (Santigold, Jay Z, The Vaccines), Kid Harpoon (Florence + The Machine, Calvin Harris), Greg Kurstin (P!nk, Kelly Clarkson, Katy Perry), Steve Mac (Kelly Clarkson, One Direction), Mark Bright (Carrie Underwood, Rascal Flatts), Busbee (P!nk, Lady Antebellum, Katy Perry) e The Messengers (Pitbull, Chris Brown, Christina Aguilera).

Come ha insegnato Beyoncé, avvolgere di mistero l’uscita del proprio singolo o album paga. È per questo, probabilmente, che la Sony Music Entertainment, etichetta discografica di Shakira, ha diffuso notizie molto scarne sull’uscita del nuovo singolo della cantante colombiana.
Il singolo ha già un video, girato a Los Angeles da Joseph Kahn, regista di videoclip che ha già realizzato il duetto tra Eminem e Rihanna in “Love the way you lie”. E proprio Rihanna potrebbe essere la guest star del video e della canzone di Shakira: tra le due popstar c’è un ottimo rapporto e Riri, dopo aver concluso il suo “Diamonds World Tour”, ha deciso di dedicarsi per un po’ solo a collaborazioni con altri artisti, prima di rimettersi al lavoro per un nuovo disco.

La presenza sul set della cantante originaria delle Barbados, inoltre, è stata confermata su Twitter da una delle ballerine che hanno partecipato alla realizzazione del video. “Sto lavorando sul set con Shakira – ha scritto la ballerina, Alexita Ortiz, sul suo profilo Twitter – Insieme a lei nel nuovo video ci sarà anche Rihanna“.
Il brano ha caratteritiche solari e divertenti, come nella miglior tradizione della popstar colombiana, anche se non sembra che questa Can’t Remember To Forget You abbia un refrain all’altezza della spettacolare carriera di Shakira. Dal canto suo Rihanna sembra essersi limitata al classico compitino, senza fornire un contributo particolarmente degno di nota. E infatti a questo punto la domanda sorge spontanea: per il singolo che segna il suo grande ritorno dopo qualche anno di assenza dalle scene, Shakira (che non è l’ultima arrivata ma una star planetaria) aveva davvero bisogno del supporto di Rihanna?

Impostazioni privacy