Gli As Animals sono la rivelazione musicale del 2014

Sono in due, sono francesi, sono una cantante e un musicista. Insomma, sono il duo che sta spopolando nelle classifiche di tutta Europa.
Gli As Animals sono formati da Zara Desbonnes e da Frederic Grange. Si sente parlare ancora poco in Italia del duo Parigino, che è uscito finora solo con il primo trascinante brano “I See Ghost (Ghost Gunfighters)”.
Il brano è in rotazione radio e disponibile per il download digitale già da fine novembre 2013. L’album, non ancora uscito, avrà lo stesso titolo del singolo ed è già disponibile in preorder su iTunes.

Perché si chiamano As Animals? “Quando iniziamo a comporre una melodia qualcosa scatta dentro di noi e diventa come una missione. Una volta iniziato, dobbiamo continuare il processo creative fino alla fine, anche se ci vorranno ore, giorni”, dichiarano. Loro sono ispirati insomma da un impulso animalesco, istintivo, come spiegano loro stessi in svariate interviste.

Non solo, gli As Animals si lasciano ispirare da tutto ciò che li circonda: nella musica si riconosce l’ispirazione a Bjork; mentre nei video clip si riconoscono Kubrick e Oliver Stone.
Un’altra loro caratteristica è l’assenza di una musica rigida, fissa, che non cambia schemi. Al contrario, loro lasciano decidere all’ascoltatore il tipo di musica che stanno ascoltando, creando un mix tra pop, alternative rock e indie.

Tutto ciò è percepibile già ascoltando soltanto il primo singolo. Insomma, un insieme di caratteristiche che lo rendono un gruppo unico nel loro genere.
Aspettando l’uscita dell’album, godiamoci il video del loro primo singolo, “I See Ghost (Ghost Gunfighters)”.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=fnEzVLq9D6o[/youtube]

Impostazioni privacy