Samuele Bersani, dopo il nuovo singolo concerti in arrivo

Eccolo che ritorna: Samuele Bersani riconquista le radio con una nuova canzone, ‘Ultima chance’ e annuncia le date del prossimo tour che lo impegnerà in tutta Italia a partire dal prossimo marzo.
I fan del cantautore potranno dirsi soddisfatti per quella che sembra essere un annata prolifica e ricca di contenuti per il loro beniamino che, con la pubblicazione dell’album ‘Nuvola Numero Nove’ avvenuta il 10 settembre 2013, ha ritrovato con successo la scena musicale.

Ebbene Bersani ritorna a cantare dal vivo durante un tour che toccherà diverse città italiane e che partirà in primavera con due date già confermate: sarà a Roma il 21 marzo presso l‘Auditorium Parco della Musica e il 28 marzo a Bologna al Teatro delle Celebrazioni.
I biglietti sono già disponibili sulla piattaforma TicketOne ad un prezzo che varia tra i 25 ai 40 euro a seconda del settore scelto.

Dopo una canzone carica di sentimentalismo come ‘En e Xanax’ ed una colma di ironia e allusioni alla realtà del nostro paese come ‘Chiamami Napoleone’, Samuele Bersani cambia pelle nuovamente con un testo che parla di perdono.
Dal comunicato stampa si apprende che:
La canzone è stata scritta musicata con la consueta cura che contraddistingue la produzione dell’artista; essa è una sorta di soliloquio interiore, un tribunale intimo che convoca accusa e difesa e che si svolge nella mente di chi è stanco di subire. Il perdono che sta dietro l’offerta di un’ultima chance è un atto di coraggio, ma esiste un punto di rottura oltre il quale perdonando si diventa complici della propri distruzione’.

Ancora una volta Bersani conquista pubblico e critica per la scelta di testi impegnati e ricchi di riflessioni.
Il suo mondo interiore si riflette come sempre nelle sue scelte artistiche, che ancora una volta si confermano cariche di originalità e spunti per riflettere su tematiche che attraversano la vita di ognuno di noi.

Impostazioni privacy