Sanremo 2014, le anticipazioni degli ospiti tra smentite e conferme

Dopo che è stato ufficialmente annunciato il programma delle cinque serate di Sanremo 2014, continuano ad emergere nuove indiscrezioni su quelli che saranno gli ospiti delle serate condotte da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Proprio da queste indiscrezioni, tra conferme e smentite, si presume un Festival della Canzone italiana di Sanremo ricco di ospiti sia italiani che internazionali. Prime tra tutte è la possibile presenza di Laura Pausini, la quale vorrebbe festeggiare i suoi venti anni di carriera proprio sul palco dell’Ariston. Unico ostacolo sembrerebbe il suo prossimo tour in Brasile, il cui contratto risulta già firmato, che dovrebbe aver inizio proprio nei giorni del Festival. Nonostante tutto pare che la sua presenza, quale super ospite, sia quasi certa.

A buon punto le trattative che vogliono il ritorno di Giorgia al Festival di Sanremo insieme ad Alicia Keys, con la quale dovrebbe duettare sulle note del recentissimo, “I will pray“. Il tutto dipenderà dall’agenda dell’artista USA.

Oramai confermata è invece la presenza di Claudio Baglioni, amico storico di Fabio Fazio, con cui condusse l’apprezzata trasmissione “Anima Mia” del 1997. Ugualmente confermata un’altra graditissima ospite, Raffaella Carrà, la quale renderà omaggio ai sessanta anni della Rai, quale icona indiscussa delle trasmissioni più belle targate Rai dagli anni Sessanta ad oggi, con la recente partecipazione a giudice di “The voice of Italy”.

Voci di corridoi vogliono tra gli ospiti il ritorno di Maurizio Crozza, anche lui amico di Fazio, reduce dal fiasco del suo discorso dello scorso anno proprio sul palco dell’Ariston, dove fu fortemente contestato dal pubblico per i suoi rimandi alla politica e in particolare a Berlusconi.

Ufficialmente smentita invece la presenza al Festival di Sanremo di Roberto Benigni, smentita per altro arrivata dal direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone definendo il tutto come “un’illazione priva di fondamento, quasi fantascientifica, al pari di quella che vorrebbe Paolo Bonolis alla conduzione della kermesse il prossimo anno“.

Accanto a Raffaella Carrà altro possibile colpaccio potrebbe essere quello che vuole Renzo Arbore al Festival. Al possibile accordo mancherebbero giusto alcuni dettagli. Per bilanciare il parterre ed attirare un pubblico più giovane si sta valutando la presenza di più di un super ospite internazionale. Voci recentissime parlano di Justin Bibier e dei One Direction, per altro già reduci, quest’ultimi, della recente ultima puntata di XFactor Italia.

Impostazioni privacy