Patto tra HBO e Sony: le serie TV si guardano su playstation

Dopo il primo tentativo di qualche anno fa di portare le serie tv targate HBO su PS3, con esito fallimentare a causa dell’eccessivo prezzo (3$ a puntata), la Sony e la nota emittente televisiva di proprietà della Time Warner sembrano essere giunte ad un accordo molto più conveniente e fruttifero.

Secondo quanto reso noto da Phil Rosenberg, vice presidente SCEA, su PlayStation.Blog, la Sony e HBO si sarebbero accordate per portare attraverso l’app HBO GO i contenuti seriali prima su PS3 e a breve su PS4. I prodotti saranno quindi visibili grazie al servizio via internet, previo comunque abbonamento.

Gli abbonati, che secondo le stime sono più di 38 milioni negli USA, avranno diritto, via cavo e via internet, ad un’offerta illimitata dei prodotti HBO, con accesso on-demand, quindi nessun palinsesto, pausa e rewind in qualsiasi momento. Saranno disponibili film, sport, intrattenimento, documentari e contenuti extra ma soprattutto tutti gli episodi delle note serie tv della HBO.

Molte quindi le serie disponibili, a partire dall’attesissima quarta stagione di “Game Of Thrones”, ma anche altri grandi successi come “Boardwalk Empire”, “True Detective”, “The Newsroom”, “True Blood”, “Girls” e naturalmente indimenticabili come “Sex And The City” e “I Soprano” che hanno letteralmente rivoluzionato i contenuti televisivi.

Per il momento l’offerta sembra essere limitata agli Stati Uniti ma se avrà successo è possibile venga esportata anche in Europa. Una possibilità che rivoluziona, se è ancora possibile, il modo di fruire dei contenuti seriali, piena libertà senza l’obbligo di dover comprare cofanetti DVD o di cercare nei siti di streaming i propri episodi preferiti.

Impostazioni privacy