Festival di Sanremo 2015, conduce Paolo Bonolis

Festival di Sanremo, nel 2015 lo condurrà Paolo Bonolis. Siamo in grado di anticiparvi che l’anno prossimo al timone ci sarà Paolo Bonolis”. A riportare la notizia è il popolare settimanale Oggi dopo aver appreso che il patron artistico dell’edizione sarà l’amico e manager del conduttore romano, Lucio Presta.

In passato il nome di Paolo Bonolis come candidato alla conduzione della famosissima kermesse canora è emerso numerose volte ma stavolta l’affermazione è chiara e c’è chi è pronto a giurare sulla veridicità dell’informazione. Fino ad ora, data la mancanza di dichiarazioni da parte dei diretti interessati, non possiamo darvi alcuna notizia certa ma sicuramente Fabio Fazio, conduttore televisivo e imitatore italiano, nonostante gli ascolti da record delle precedenti edizioni si fermerà a quota due. A ‘La Repubblica‘ il presentatore dichiara: “Mi piacerebbe che si pensasse a queste edizioni di Sanremo come a un progetto lungo due anni, come due capitoli che completano un’esperienza. Mi piace che il progetto comprenda due anni perché in questo arco di tempo siamo riusciti a completare un quadro verosimile della canzone, così come si fa oggi in Italia.

Si annuncia come il biennio sanremese, in programma su Rai1 dal 18 al 22 febbraio 2014, Fazio vorrebbe concluderlo con un’ospite simbolica: Letizia Casta, l’attrice francese che lo accompagnò come valletta durante l’esperienza del 1999. Insieme a quello di Letizia si fanno anche i nomi di Raffaella Carrà, Claudio Baglioni e Gino Paoli. Nonostante però proseguono senza sosta i preparativi per la messa in onda della nuova edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo quella di Paolo Bonolis è la news che sta letteralmente facendo il giro del web e se dovesse essere ufficializzata la sua candidatura quest’ultimo farebbe invece tripletta dopo la doppia conduzione nel 2005 e nel 2009.

Che il Festival di Sanremo 2015 rappresenti l’occasione giusta per il tanto atteso ritorno di Bonolis in Rai? Sicuramente se ne vedranno delle belle.

Impostazioni privacy