A Masterchef italia gli aspiranti chef alle prese con la pasticceria

Questa sera su Sky Uno due nuove puntate, l’undicesima e la dodicesima, del programma più social e seguito della stagione, il talent culinario Masterchef Italia 3.

La scorsa settimana sono stati eliminati Giorgio, lo studente venticinquenne di Maledugno (Le), risultato il peggiore all’Invention Test e Laura, la quarantottenne disoccupata di Isernia, il cui piatto è risultato il peggiore al Pressure test.

Dopo l’ospite della scorsa settimana arrivato direttamente dalla versione americana del talent, Graham Elliot, questa settimana si torna in Italia per una puntata molto “dolce”. L’ospite infatti sarà Iginio Massari, Presidente Onorario dell’Accademia dei Pasticceri Italiani e per questo non potrà mancare un Invention Test a base di Pan di Spagna. Ma solo chi risulterà il migliore alla Mystery Box potrà godere dell’aiuto e dei trucchi del pasticcere, vincitore di due Coppe del mondo di Pasticceria, una a Lione nel 1997 e una a Roma nel 2002, e membro consigliere di Relais Dessert.

Per l’esterna gli aspiranti Masterchef saranno in provincia di Treviso per sfidarsi a colpi di Street Food alla centrale idroelettrica Enel di Novi, per festeggiare il centenario della fabbrica. La squadra perdente dovrà tornare con il grembiule nero per il Pressure test.

Impostazioni privacy