C’erano una volta i Simpson

A volte una serie entra talmente tanto nell’immaginario collettivo da sembrare indissolubilmente legata alla tv: questi sono i Simpson.
Il cartone creato alla fine degli anni 80 da Matt Groening per la Fox Tv, è giunto alla venticinquesima stagione , e gode ancora di un’incredibile popolarità e seguito tra i fan, in continua ricerca di news, curiosità e indiscrezioni riguardanti gli omini gialli di Springfield.

David Silverman è stato uno dei primi a credere in questo progetto e ha curato la regia di molti episodi della serie, oltre al lungometraggio a essa dedicato. Sul suo profilo twitter ha deciso di fare un regalo a tanti appassionati, pubblicando dei vecchi bozzetti in cui si riescono a intravedere alcuni dei personaggi storici, tra cui l’immancabile e amatissimo Homer.

Tratti di matita ancora insicuri, lineamenti e dettagli poco curati, e variazioni di foglio in foglio sullo stesso personaggio lasciano comprendere la particolarità assoluta delle foto pubblicate. Si tratta infatti dei primi disegni creati da Groening 25 anni fa prima dell’esordio assoluto della sua creatura al Tracey Ullman Show. Da lì a poco avrebbero riscosso un successo tale da meritarsi uno spazio tutto loro e diventare le star oggi conosciute.

Reazione entusiasta dei fan e notizia diffusa a tempo di record nel web, con migliaia di condivisioni delle preziose foto. Nonostante molte voci riguardanti la fine della serie, il successo che ancora riesce a raccogliere e l’ascolto che anche repliche andate in onda decine di volte ottengono tutt’ora. Ci si augurano tante altre stagioni, se non altro perchè sarebbe ormai difficile immaginare un palinsesto senza di loro.

Impostazioni privacy