Colpi di scena e nuovi personaggi in C’era una volta 3

In Italia, la terza stagione di C’era una volta non inizierà prima di marzo. Negli Stati Uniti invece la serie della Abc creata da Eddy Kitsis e Adam Horowitz si prepara a tornare il 9 marzo, dopo la tradizionale “pausa” invernale, con l’episodio “New York Serenade”. Il primo degli ultimi undici episodi che ci condurranno ad un finale a dir poco drammatico e scioccante, altro che “…e vissero tutti e contenti”. Lo spoiler bomba è stato lanciato qualche giorno fa dagli stessi showrunners: a fine stagione un personaggio principale morirà. Definitivamente. Niente finte sparizioni, in attesa di ritorni clamorosi. E niente magia o bacio del vero amore a riportarlo in vita. “Potrebbe essere ogni regular della serie – ad eccezione di Robert Carlyle (Tremotino n.d.r.)”, dicono. Lasciando così intendere che qualcuno tra Emma, Snow White, Charming, Regina, Henry, Neal, Belle e Hook non ritornerà nella quarta stagione della serie.

Ma prima di parlare di cosa ci attenderà nelle prossime puntate, facciamo un passo indietro per fare il punto sui nuovi ingressi e le nuove storyline che verranno approfondite in questo terzo ciclo narrativo. Il motore principale di questa nuova stagione è la ricerca del piccolo Henry, rapito da Greg e Tamara. Alla fine della seconda stagione, Emma si è lanciata all’inseguimento del figlio, accompagnata da Regina, Tremotino, Biancaneve, Prince Charming e ovviamente Capitan Uncino. Nel primo episodio della terza stagione ritroveremo i nostri eroi in viaggio verso l’Isola che non c’è sulla Black Sail. A proteggere Storybrooke resta Belle, che riacquistata la memoria dovrà affrontare da sola le nuove sfide che attendono i cittadini della città delle fiabe, mentre nella Foresta Incantata, Mulan, Aurora e il Principe Filippo si imbattono in Neal, ferito gravemente, ma ancora vivo. Proprio l’incertezza sul destino di Neal darà vita a un triangolo amoroso molto intrigante tra quest’ultimo, Emma e Uncino.

c'era una volta 3

L’arrivo a Neverland introdurrà un personaggio molto atteso dai fan della serie. Nel finale della premiere della terza stagione scopriamo che il ragazzo che ha salvato Henry, altri non è che Peter Pan (Robbie Kay) in una versione decisamente inedita. Sarà lui il vero cattivo della prima parte della terza stagione in cui scopriremo in che modo è diventato il ragazzo così duro e sfacciato che è oggi, perché è ossessionato dal cuore del “vero credente” e qual è il rapporto che lo lega ai bimbi sperduti, a Hook e ovviamente a Tinkerbell (altro nuovo ingresso nella serie). Alla missione per salvare Harry parteciperanno tanti personaggi, vecchie conoscenze come il principe dei ladri Robin Hood e new entry come la sirenetta Ariel, inviata a Storybrooke da Regina e Tremotino a recuperare un oggetto per sconfiggere Peter Pan.

c'era una volta 3

Come sempre la stagione sarà divisa in due archi narrativi da 11 episodi ciascuno, ognuno trattato come una stagione a sé stante e con una propria conclusione. Il finale di metà stagione, “Going Home”, non è stato avaro di colpi di scena. A questo punto della storia Emma ha scoperto che nel corpo di Henry si nasconde in realtà Peter Pan, che trama di riutilizzare la maledizione di Regina per far ripiombare gli abitanti di Storybrooke nell’oblio e diventare così il signore assoluto della sua “nuova isola che non c’è”. Solo Regina e Gold possono fermarlo, ma il prezzo che dovranno pagare sarà altissimo. Nelle ultime scene del mid season finale abbiamo visto Regina alterare le memorie di Henry ed Emma per permettergli di vivere come madre e figlio nel mondo reale. Nella sua nuova vita Emma non ha mai dato Henry in adozione e i due vivono felicemente a New York, fino a che Uncino non si precipita alla loro porta per avvertirli che la loro famiglia è in pericolo. Ovviamente la Swan non ricorda nulla di Storybrooke, ma il cliffhanger serve ad introdurre la seconda parte della stagione in cui farà la comparsa una nuova villain interpretata da Rebecca Mader. La malvagia Wicked Witch di Oz non sarà l’unica novità. Con lei arriveranno anche Rapunzel, Lumiere e Barbanera a dare nuova linfa vitale agli ultimi episodi, che non mancano comunque di carne al fuoco, visto che vedremo finalmente Regina alle prese con il suo lieto fine, un matrimonio, Charming e Biancaneve mettere al mondo un altro bambino (anche nella realtà) e come detto in precedenza una morte eccellente. Chi sarà il prescelto è ancora presto per dirlo. Le ipotesi degli Oncers si sprecano, ma gli indizi sul tavolo sono ancora molto pochi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LLNym6Mx4Dg[/youtube]

Impostazioni privacy