“Ghost il Musical” approda al teatro Brancaccio di Roma

Giunge al Teatro Brancaccio di RomaGhost il Musical“, trasposizione teatrale del celeberrimo film Ghost, proiettato sul grande schermo nel 1990, con protagonisti Demi Moore, Patrick Swayze e Whoopi Goldberg. Dopo aver riscosso grande successo a Londra e a Broadway, “Ghost il Musical” ha debuttato in italia lo scorso 10 ottobre al Barclays Teatro Nazionale di Milano, per poi essere riprodotto a Torino, divenendo uno degli spettacoli più attesi della stagione teatrale 2013-2014.

I riflettori della critica sono puntati su Loretta Grace, nel cast di “Ghost il Musical” nei panni della sensitiva Oda Mae Brown, strepitosamente interpretata nella pellicola originale di Jerry Zucker da Whoopi Goldberg, vincitrice del premio Oscar come attrice non protagonista. E sembra proprio che la Grace non abbia tradito le aspettative del pubblico, mettendo in scena un’esibizione di altissimo livello. La stessa Grace aveva già avuto modo di dimostrare il proprio talento artistico nel musical “Sister Act“, in scena al Teatro Nazionale di Milano nella stagione 2011-2012, in cui vestiva i panni di Suor Maria Claretta, anch’essa interpretata originariamente da Whoopi Goldberg.

Loretta Grace è la miglior protagonista al mondo che abbia interpretato il mio ruolo nel musical Sister Act” – ha dichiarato Whoopi Goldberg, al termine della prima dello spettacolo, del quale è rimasta estremamente entusiasta. L’interpretazione della Grace di Oda in “Ghost il Musical” rappresenta, quindi, la naturale prosecuzione della sua carriera, a dimostrazione della capacità di Loretta di reggere il confronto con un’attrice di prestigio internazionale, quale è appunto Whoopi Goldberg.

Una travolgente fisicità, un’innata simpatia, e una voce straordinaria sono le caratteristiche che contraddistinguono l’attrice nata e cresciuta nelle Marche da padre americano e madre africana. Nel cast di “Ghost il Musical“, oltre a Loretta Grace, Ilaria De Angelis, Salvatore Palombi e Christian Ruiz.

In una versione molto fedele alla pellicola originale di Jerry Zucker, adattata dallo stesso sceneggiatore, Bruce Joel Rubin, “Ghost il Musical” sarà in scena al Teatro Brancaccio di Roma fino al 9 febbraio.

Impostazioni privacy