Incassi del weekend: The wolf of Wall Street straccia tutti

L’Italia ama la coppia Scorsese – Di Caprio, è un dato di fatto. Dal 2002 al 2013 hanno realizzato cinque film insieme, quattro dei quali hanno fatto incetta di premi e nomination e hanno raccolto ottimi risultati al box office, superando sempre quota 5 milioni. Con The Wolf Of Wall Street, film estremamente difficile, lungo e controverso, potrebbero superarsi. Il film ha fatto registrare solo nel suo primo weekend di programmazione incassi stellari, raccogliendo 3,8 milioni di euro in quattro giorni, superando anche quanto raccolto nel primo weekend da Django Unchained, che lo scorso anno incassò il primo weekend 3,4 milioni, per poi chiudere a circa 12. Riuscirà The Wolf a fare altrettanto bene?

Incassi del weekend: The Wolf Of Wall Street straccia tutti

Non si può lamentare di certo Paolo Genovese: in un weekend molto complesso e, soprattutto, essendo usciti ancora da poco dal periodo natalizio, saturo di commedie italiane, registra ottimi incassi Tutta Colpa Di Freud, con Marco Giallini, Vittoria Puccini e Claudia Gerini, che supera quota 2 milioni nel primo weekend, segno del benessere del nostro cinema, confermato anche dalle ottime tenute de Il Capitale Umano, quarto con un totale che supera i 4,5 milioni di euro, e Un Boss In Salotto, ancora sesto, dopo quasi un mese di programmazione, con il traguardo dei 12 milioni totali alle porte.

Incassi del weekend: The Wolf Of Wall Street straccia tutti

Buona anche la performance di A spasso con i dinosauri, flop in America, che incassa quasi 1,6 milioni di euro solo nel suo primo weekend, mentre ad uscire con le ossa rotte sono altre due uscite molto attese, I Frankenstein e Last Vegas. L’horror con Aaron Eckhart, stroncato dalla critica di tutto il mondo e già pessimo al box office americano, non fa faville neanche da noi, raccimolando poco meno di 450mila euro nel primo weekend, mentre il nuovo Una Notte Da Leoni in chiave Over 60 delude, nonostante la presenza nel cast di mostri sacri come Michael Douglas e Robert De Niro, incassando poco più di 400mila euro.

Incassi del weekend: The Wolf Of Wall Street straccia tutti

Per quanto riguarda il resto della classifica, The Counselor, in vetta lo scorso weekend, crolla al quinto posto, perdendo più del 60% degli incassi e raggiungendo un totale di circa 2,7 milioni di euro, segno di una tenuta e di un passaparola non eccessivamente positivo, mentre aggiornano i propri totali in fondo alla classifica The Butler e American Hustle, ormai lanciati verso i 5 totali, e Frozen, ad un passo dai 19 milioni.

Prossima settimana tante uscite, tra cui il nuovo Hercules con Kellan Lutz, autentico flop in patria, l’italiano La gente che sta bene e i due protagonisti della stagione dei premi I segreti di Osage County e Dallas Buyers Club. Chi detronizzerà la coppia d’oro del cinema americano?

Impostazioni privacy