Andy Warhol: arte e tecnologia in scena al MiCo

Dal 27 fino al 31 gennaio, MiCo e Fondazione Fiera Milano ospiteranno la prima edizione italiana di Cisco Live!, la straordinaria convention di una delle più importanti aziende americane che si occupano di information technology. L’obbiettivo della manifestazione è da sempre quello di proporre soluzioni innovative nella gestione del rapporto tra comunicazione e social network, che uniscano business e tecnologia attraverso un monitoraggio puntuale e costante di tutti gli argomenti (post, tweet, foto) più popolari. Cisco Live compare tra i 15 eventi mondiali considerati più innovativi per quanto riguarda il settore della tecnologia ed il Centro Congressi di Milano ospiterà alcuni dei più grandi esperti di IT (innovation technology) ed ingegneri del network.

Milano ha voluto davvero proporre qualcosa di unico per accogliere i suoi ospiti, stiamo parlando del Warhol Wall, la straordinaria installazione artistica dedicata ad uno dei maggiori esponenti della Pop Art, Andy Warhol. Con una lunghezza complessiva di 6 metri ed un altezza di 4,5 l’opera principale ritrae l’artista Joseph Beuys, emblematico rappresentante delle correnti concettuali dell’arte nella seconda metà del ‘900, attraverso la tecnica della serigrafia. Ai lati troviamo inoltre otto stampe raffiguranti i due soggetti che sono da sempre considerati il marchio di fabbrica di Warhol: Marilyn Monroe e la Champbell Soup.

Andy Warhol, il padre della Pop Art, rappresenta una delle icone della cultura americana ed è stato più volte definito il padre dell’arte contemporanea che ha cambiato per sempre la figura dell’artista avvicinando il grande pubblico all’arte contemporanea rendendola comprensibile alle masse. L’arte infatti può, se utilizzata con sapienza e competenza, diventare partner ideale per ogni tipo di evento”,ha dichiarato il presidente di Fondazione Fiera Milano, Benito Benedini.

Warhol Wall è stato fortemente voluto, oltre che da MiCo anche dalla Galleria Matteo Lampertico che detiene l’opera originale e da 24 ORE Cultura che ha preso parte all’organizzazione della mostra su Andy Wharol in scena al Palazzo Reale di Milano.

Impostazioni privacy