Frankie hi-nrg, un hashtag e un trailer per presentare ‘Essere umani’

Saper raccontare, con rime e musica uno spaccato della nostra epoca. Frankie hi-nrg ci riuscì alla perfezione con Quelli che benpensano, canzone che segnò l’hip hop italiano negli anni ’90. Da allora si è fatto conoscere, non solo come cantante, ma anche come attore e conduttore.

Dopo la parentesi che l’ha visto nel 2013 presentatore di Street Art su Sky Arte, lo ritroviamo con un nuovo album di inediti, dopo sei anni. Essere umani – il primo disco pubblicato da indipendente con la sua nuova etichetta discografica – uscirà il 20 febbraio durante la partecipazione del rapper al Festival di Sanremo. L’ultima volta era salito sul palco dell’Ariston nel 2008 quando aveva portato il brano Rivoluzione. Quest’anno tocca invece a Pedala e Un uomo è vivo con cui cercherà di convincere il pubblico.

Un uomo è vivoè forse la mia canzone ad oggi più personale – ha dichiarato Frankie hi- nrg – ho tradotto con le mie parole un’esperienza comune“. Pedala invece rappresenta la vita come una corsa in bicicletta. “Ognuno ha il proprio traguardo, la gara la vince la squadra in cui ognuno agisce come leader e gregario, a seconda delle necessita’ del gruppo” ha spiegato il rapper.

Tra i primi rappresentanti dell’hip hop in Italia, Frankie hi-nrg – vero nome Francesco di Gesù – ha già acceso i riflettori sul suo nuovo lavoro discografico attraverso un teaser trailer realizzato con l’artista Filippo Centenari.

Una breve anteprima con cui il rapper lancia il titolo dell’album e anche l’hashtag ufficiale, per essere al passo con i social. Con #essereumaniè Frankie hi -nrg vuole dare a se stesso e agli altri lo spunto per raccontarsi. Sul suo profilo facebook impazzano già le prime risposte alla domanda: cosa significa essere umani?

Viaggiare magari sentendo la fatica, capire i propri difetti notando quelli degli altri o ancora mangiare tanto. Tra il filosofico e il personale, arriva un modo diverso di presentare un progetto discografico più diretto e coinvolgente.
Il teaser trailer che presenta Essere Umani.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=e_pIfwAc76g&feature=c4-overview-vl&list=PLhG7boMkrAl2tI1O4FAaEhke3TnUoPhQt[/youtube]

Credit photo [JuanCarlos Garay]

Impostazioni privacy