Hasselblad H5D-50c, la prima medio formato da 50MP con CMOS

Hasselblad sta per lanciare la prima fotocamera al mondo di medio formato da 50MP, che impiega la tecnologia del sensore CMOS. L’innovativa H5D-50c verrà venduta a partire da marzo.

Ove Bengtson, Product Manager di Hasselblad, ha detto: “Questa pionieristica fotocamera con sensore CMOS da 50 megapixel è basata sul nostro modello H5D-50, ma offrirà un’acquisizione d’immagini più veloce, tempo di posa più lungo e una performance ISO molto superiore. Il Live Video in Phocus è stato molto migliorato e la fotocamera sarà disponibile anche con funzionalità multi-scatto.

Ed ha aggiunto: “Crediamo che rappresenterà un’opzione molto interessante per i fotografi professionisti che preferiscono una fotocamera più versatile, che gli consente di sperimentare immediatamente con una gamma più ampia di discipline fotografiche, sempre avendo a disposizione l’eccezionale qualità d’immagine high-end associata a Hasselblad.” Ian Rawcliffe, nuovo CEO di Hasselblad, ha detto: “Siamo molto entusiasti di questa nuova fotocamera estremamente adattabile, che offrirà una varietà ancora maggiore di opzioni fotografiche ai nostri clienti high-end.

hasselblad-sta-per-lanciare-la-prima-fotocamera-del-mondo-con-sensore-cmos-di-medio-formato-rumours-are-true_300dpi

Si tratta di una prima mondiale e conferma la posizione d’avanguardia di Hasselblad nella tecnologia per fotocamere. Sarà la prima di diverse innovazioni nella fotografia di medio formato che abbiamo in programma per i prossimi mesi.

Impostazioni privacy