Il mondo del lavoro apre le porte alle ricerche degli studenti

Il mondo del lavoro, delle imprese, il mondo economico è indubbiamente collegato al mondo di studenti e laureati, tanto che i progetti di ricerca di svariati college sono risultati utili a svariate imprese.

Perché aspettare fino a quando i giovani hanno terminato i loro studi? Ci sono già stati eventi organizzati da ESADE Business School che hanno portato all’assunzione di studenti interessati prima di aver terminato il collage e ora Eulergy spera di aprire una ricerca svolta da studenti e sopratutto dottorandi affinché le imprese stesse imparino da questi risultati.

Eulergy mette a disposizione il suo sito, dove giovani che stanno già lavorando su tesi e progetti di ricerca possono iscriversi perché credono nell’utilità dei loro progetti per aziende o organizzazioni no-profit, elencando semplicemente i dettagli del loro lavoro.
Anche le aziende che sono alla ricerca di un di qualche pensiero innovativo da studenti interessati nei loro settori specialistici possono, quindi, affidarsi alla pagina di internet del sito, e da lì collegarsi con coloro che ritengono adatti per le competenze.

Per gli studenti il servizio offerto è completamente gratuito, mentre è diverso per le imprese lavorative che trovano proposte di ricerca utili: dovranno pagare una tassa per impostare una connessione con gli autori degli studi.

Il guadagno, è ovvio, sarebbe per entrambi: gli studenti potranno fare esperienza del mondo lavorativo, possibilità che è sempre più carente, con l’aiuto anche delle aziende e delle loro risorse per il completamento della tesi. Si tratta di sostegno finanziario, molto spesso necessario, e una potenziale di occupazione futura.
Le aziende, invece, beneficiano di ricerca innovativa e di un potenziale dipendente o collaboratore.

[Credit: Springwise.com]

Impostazioni privacy