Incredibile a Bari: pignorato il cartellino del calciatore Galano

Potrebbe essere l’inizio di una barzelletta o di una favola ma in realtà è tutto vero. La notizia che ruota intorno al Bari è sorprendente non tanto per la situazione economica molto difficile che c’è intorno alla società, ma perché non sembra avere precedenti nel calcio italiano.

Dopo la notizia dello scorso dicembre, http://www.bloglive.it/bari-la-societa-non-paga-debiti-pignorati-trofei-e-maglie-storiche-145184.html due settimane fa l’ufficiale giudiziario ha deciso di pignorare in Lega il cartellino di Cristian Galano, promettente ala dei “galletti”. Il Giudice ha disposto che in caso di cessione del giocatore, la Lega soddisfi il credito di un’azienda che ha fornito steward presso lo stadio San Nicola negli ultimi tempi. In questo modo l’azienda, dopo aver aspettato a lungo, ha inteso tutelare i propri interessi. Come detto il pignoramento sarà eseguito esclusivamente nel caso in cui il Bari dovesse privarsi di Cristian Galano.

L’ala destra del Bari si sta facendo notare in questo campionato dove ha già messo a segno ben sei reti risultando il top scorer dei biancorossi, in tutto ha totalizzato 62 presenze e 11 gol con la casacca dei pugliesi. Sulle sue tracce ci sono club di serie A, su tutti Parma e Torino. Nel capoluogo piemontese, ritroverebbe il suo ex compagno di squadra Nicola Bellomo con il quale ha condiviso anche tutta la trafila del settore giovanile.

Questo è un altro grave colpo inflitto ad una società che pare totalmente allo sbando, i tifosi non accettano questa situazione e sono pronti a scatenare contestazioni anche per lo scarso rendimento sul campo dei giocatori. Il Bari occupa il quint’ultimo posto nella serie cadetta e ad oggi giocherebbe gli spareggi per la permanenza in serie B, troppo poco per una piazza molto passionale e affamata di calcio. La famiglia Matarrese è assente, cerca degli acquirenti ma praticamente la società è invendibile a causa dei debiti maturati in questi ultimi anni ovvero circa trenta milioni di euro.

Impostazioni privacy