Bones, in arrivo la decima stagione

Ufficiali le indiscrezioni che parlavano di una decima stagione per la popolare serie televisiva Bones; partita in sordina nel 2005 sull’onda del successo dei telefilm investigativi (Csi, Cold Case, Ncis), è riuscita a ritagliarsi uno spazio proprio coniugando gli ingredienti già presenti nelle altre serie con una maggiore ironia e un argomento alquanto insolito, l’antropologia forense. La trama, che ruota attorno alla coppia Emily Deschanel– Bones/ David Boreanaz– Booth, è basata sulle indagini che compiono coadiuvati dal team di esperti del Jeffersionan Institute, e sono quasi sempre risolte proprio grazie all’approccio scientifico.

La serie, accolta inizialmente con successo ha vissuto alti e bassi legati al continuo spostamento nella programmazione, ma ha recentemente ritrovato un grosso successo con la collocazione il Lunedì motivo per cui la Fox ha accontentato i tanti fan decidendo di prolungare la serie almeno per un’altra stagione.
Candidata agli Emmy, e vincitrice di numerosi premi, è stata tra l’altro eletta migliore serie televisiva tre anni fa al Telefilm Festival di Milano, a significare del successo che anche in Italia attraverso la programmazione su Fox Life e su Rete 4 in chiaro è riuscita a ottenere.

Non resta dunque che attendere ciò che gli autori Hart Hanson e Stephen Nathan, hanno in serbo per una serie, che nelle passate stagioni (la nona è ancora in corso), non ha di certo lesinato grandi sorprese.

Impostazioni privacy