Nord Carolina, alla ricerca del misterioso proprietario di un pitbull

Al Greenville County Animal Care Services in Sud Carolina è avvenuto un fatto che ha dell’incredibile. Durante una perlustrazione della zona da parte di un gruppo di ufficiali di controllo degli animali randagi, è stato ritrovato un giovane pitbull color cioccolato intento a girovagare indisturbato per le strade. E fin qui nulla di particolare.

Il giovane Soldato

La vera sorpresa è stata quando i funzionari hanno portato l’animale all’istituto di Greenville dove la coordinatrice del centro, Susan Bufano, ha ritrovato, nascosta sotto al collare la fotografia di un uomo.

Fotografia dell'uomo

La foto, anche se rovinata e in bianco e nero, rappresenta un giovane uomo sorridente, vestito con quella che sembrerebbe una divisa militare e appoggiato con la schiena a un palo. Nella speranza di riunire al più presto il cucciolo con quello che con ogni probabilità è il suo padrone, lo scatto è stato immediatamente postato su Facebook e sono stati contattati tutta alcuni esperti per cercare di capire a quale anno appartenga la fotografia e quale sia il luogo dove è stata scattata.

La coordinatrice di Greenville si è inoltre mobilitata inviando copie della foto ai parenti di persone defunte che avessero partecipato alla guerra e che abitassero nella zona dove è stato ritrovato il pitbull. Il cucciolo ha ricevuto dai funzionari dell’istituto il nome di Soldato, per richiamare la professione del suo proprietario, e sta ora aspettando una famiglia premurosa ed affettuosa che si prenda cura di lui. Le richieste arrivate per adottarlo sono state tante, ma rimane sempre la speranza che un giorno si possa presentare ad abbracciare il suo cucciolo il giovane e sconosciuto uomo della fotografia.

[Fonti: today.com]

Impostazioni privacy