Incassi del weekend: The Wolf Of Wall Street ancora in testa

La coppia d’oro del cinema americano composta da Martin Scorsese e Leonardo Di Caprio si riconferma in cima alla classifica degli incassi italiani del weekend. Dopo il boom della scorsa settimana, The Wolf Of Wall Street (ricordiamo vietato ai minori di 14 e dalla durata monster, il che riduce il numero di spettacoli giornalieri) ha perso meno del 30% e ha incassato più di 2.9 milioni di euro negli ultimi 4 giorni. Il totale sfiora gli 8 milioni, con l’obiettivo dei 10, mai raggiunto dalla coppia, sempre più vicino da raggiungere.

Incassi Del Weekend: The Wolf Of Wall Street ancora in testa

Continua la festa del cinema italiano: Tutta colpa di Freud, commedia di Paolo Genovese, con Claudia Gerini e Marco Giallini nel cast, si conferma medaglia d’argento, con una perdita misera del 6%, segno del passaparola molto positivo, mettendo in tasca altri 2 milioni e sfiorando i 5 totali, un risultato che, forse, alla vigilia non era prevedibile. A completare il tutto, continua ad incassare Il capitale umano, ormai in zona bassa della top 10, che sfonda il muro dei 5 milioni. Unica nota negativa per il nostro paese è La gente che sta bene, film con Bisio, Buy e Abatantuono, che, vista anche la forte concorrenza, è uscito con le ossa rotte dal weekend, con un incasso di poco meno di 900mila euro e la settima posizione.

Incassi Del Weekend: The Wolf Of Wall Street ancora in testa

Bene anche i film per famiglie e ragazzi: Belle e Sebastien, rifacimento live action del celebre anime, completa il podio e sfiora i due milioni nell’intero weekend, grazie anche ad una domenica da re, in cui è stato il film più visto. Grazie alla domenica, sale al quarto posto con un altro milione in tasca A spasso con i dinosauri, che perde solo una posizione rispetto allo scorso weekend, mentre la nuova uscita Hercules, rivisitazione del mito di Ercole, con Kellan Lutz nei panni del semidio, autentico disastro in USA, si comporta discretamente in Italia, guadagnando la quinta posizione e incassando poco più di 900mila euro nel suo primo weekend. Da segnalare anche il risultato ottimo realizzato dal film evento di ottimi DragonBall (922mila euro), in sala solo sabato e domenica.

i segreti di osage county parenti serpenti nel midwest americano

Partenza un po’ in sordina per I segreti di Osage County, con Meryl Streep e Julia Roberts, entrambe candidate al Premio Oscar, e Dallas Buyers Club, con Matthew McConaugey e Jared Leto sempre più favoriti per la vittoria il 2 Marzo. Vista la qualità dei film, avranno sicuramente lunga vita in sala, ma per questa settimana debuttano rispettivamente in ottava (con 565mila euro) e in nona (con 417mila euro) posizione.

Incassi Del Weekend: The Wolf Of Wall Street ancora in testa

Da segnalare il pessimo debutto fuori dalla top ten de Il Segnato, spin off di Paranormal Activity, con appena 255mila euro incassati, segno che, a parte la curiosità per il primo, l’Italia non ha mai amato la serie found footage. Il prossimo weekend particolare attenzione per due uscite autoriali, All is lost di Chandler con Redford assoluto protagonista e A proposito di Davis dei fratelli Coen, e al remake di Robocop, che sicuramente attirerà molti nostalgici in sala.

Impostazioni privacy