Come scaricare Facebook Paper dall’Italia

Facebook Paper è finalmente stata rilasciata ieri, ma esclusivamente per il mercato statunitense: l’applicazione è infatti disponibile solo nell’App Store americano. L’App più attesa dell’anno uscirà ufficialmente in Italia solo tra qualche mese ma esiste un metodo per accelerare i tempi e Bloglive vi ha già suggerito come scaricare Facebook Paper al di fuori degli Stati Uniti, basta seguire questi pochi e semplici passaggi.

Bisogna, per così dire, ingannare il sistema, inducendo iTunes a pensare che si viva negli Stati Uniti.
A tal fine occorre riconfigurare il proprio telefono e, seguendo le nostre indicazioni, sarà possibile avere Paper anche in Italia.

Bisogna, preliminarmente, accedere all’App Store dal telefono e toccare il pulsante “featured” che si trova nell’angolo in basso a sinistra dello schermo. In basso dovrebbe comparire un pulsante orizzontale con l’ID Apple, appena sopra la scritta “termini e condizioni”.
Dopo aver visualizzato l’ID Apple occorre inserire la password e si noterà la comparsa delle informazioni del proprio account, compreso il paese in cui si vive. A questo punto è possibile selezionare l’opzione “cambia paese o regione” ed accedere alla versione americana dell’Apple Store.

In questo modo, il gioco è fatto anche se, dopo aver accettato “termini e condizioni”, compare un piccolo ostacolo. Apple, infatti, richiede un metodo di pagamento valido in caso di acquisti ma, poiché Paper è un’applicazione gratuita, basterà cliccare su “none” tra le opzioni di pagamento, seguito dal pulsante “avanti” nell’angolo in basso a destra per terminare la procedura.

Importante è non dimenticarsi di completare tutti i campi richiesti e, soprattutto, inserire un recapito valido, per la cui creazione ci si potrà servire di Google Maps, al fine di scovare un indirizzo americano compreso di numero civico.

Cliccando su “continue” l’operazione è davvero conclusa e, una volta ricevuta la mail di conferma da iTunes, basterà cliccare sul link di conferma per attivare il nuovo account.

Terminata l’operazione di configurazione potremo, quindi, scaricare senza alcun problema Paper per poter usufruire in anteprima dell’applicazione più attesa e richiesta del momento.

Impostazioni privacy