Facebook Paper è finalmente stata rilasciata ieri, ma esclusivamente per il mercato statunitense: l’applicazione è infatti disponibile solo nell’App Store americano. L’App più attesa dell’anno uscirà ufficialmente in Italia solo tra qualche mese ma esiste un metodo per accelerare i tempi e Bloglive vi ha già suggerito come scaricare Facebook Paper al di fuori degli Stati Uniti, basta seguire questi pochi e semplici passaggi.
Bisogna, per così dire, ingannare il sistema, inducendo iTunes a pensare che si viva negli Stati Uniti.
Bisogna, preliminarmente, accedere all’App Store dal telefono e toccare il pulsante “featured” che si trova nell’angolo in basso a sinistra dello schermo. In basso dovrebbe comparire un pulsante orizzontale con l’ID Apple, appena sopra la scritta “termini e condizioni”.
In questo modo, il gioco è fatto anche se, dopo aver accettato “termini e condizioni”, compare un piccolo ostacolo. Apple, infatti, richiede un metodo di pagamento valido in caso di acquisti ma, poiché Paper è un’applicazione gratuita, basterà cliccare su “none” tra le opzioni di pagamento, seguito dal pulsante “avanti” nell’angolo in basso a destra per terminare la procedura.
Importante è non dimenticarsi di completare tutti i campi richiesti e, soprattutto, inserire un recapito valido, per la cui creazione ci si potrà servire di Google Maps, al fine di scovare un indirizzo americano compreso di numero civico.
Cliccando su “continue” l’operazione è davvero conclusa e, una volta ricevuta la mail di conferma da iTunes, basterà cliccare sul link di conferma per attivare il nuovo account.
Terminata l’operazione di configurazione potremo, quindi, scaricare senza alcun problema Paper per poter usufruire in anteprima dell’applicazione più attesa e richiesta del momento.