Tom Hanks e Meg Ryan, unione ritrovata in Ithaca

Tom Hanks e Meg Ryan torneranno insieme dopo i successi degli anni 90′. I due attori lavoreranno infatti al nuovo film Ithaca, dove lei sarà regista e lui il produttore. La pellicola sarà ispirata al romanzo “The Human Comedy” di William Saroyan. La storia narra di un ragazzo che negli anni 40′ lavora come fattorino e un giorno viene chiamato a recapitare un messaggio di vitale importanza e che renderà la sua vita diversa per sempre. Il cast artistico del film comprende Melanie Griffith, Sam Shepard e Jack Quaid.

Le coppie d’amore hanno da sempre appassionato l’America, possiamo mettere quella composta da Tom Hanks e Meg Ryan sul livello delle storiche Jack Lemmon e Shirley MacLaine, Humphrey Bogart e Lauren Bacall, Katharine Hepburn e Spencer Tracy. . I due incantarono nelle pellicole “Insonnia d’amore” e “C’è posta per te”.

Nel film del 1993 diretto da Nora Ephron “Insonnia d’amore” una delle curiosità più importanti è che Tom e Meg si incontrarono sul set solamente durante la riprese della scena finale. La commovente storia di Sam (Tom Hanks), un padre rimasto vedovo, e del tentativo del figlioletto Jonah di trovargli moglie incantò l’America. La scena finale sull’Empire State Building vede Anne (Meg Ryan) incontrare Sam durante il giorno di San Valentino.

In “C’è posta per te” del 1998, sempre diretto da Nora Ephron, i due sono invece due amanti virtuali, Joe Fox e Kathleen Kelly. I due si frequentano via chat sotto falso nome non sapendo che il grande megastore di libri di Joe è la più grande minaccia per la piccola libreria indipendente di Kelly. I due dopo essere stati rivali in affari nella realtà capiscono di essere fatti per stare insieme e soprattutto di amarsi follemente. Nel centro di Central Park si dichiarano le loro vere identità con un tenero bacio.

Dopo aver incantato una generazione di americani con il loro amore sul grande schermo è il momento per questi due protagonisti del cinema a stelle e strisce di vincere la sfida dietro la macchina da presa e gli ingredienti ci sono tutti.

Impostazioni privacy